Telefono bollente: Mourinho lo porta a Roma dalla Juve

Serata trionfale per la Roma di José Mourinho che all’Olimpico batte il Feyenoord e ottiene l’accesso alla semifinale di Europa League. Nel frattempo lo Special One si muove per alzare il livello in vista della prossima stagione

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il tecnico portoghese vorrebbe portare in giallorosso un calciatore attualmente in forza alla Juventus. La trattativa potrebbe accontentare tutte le parti in causa e il nome inizia già a scaldare i tifosi.

Mourinho Roma
Dalla Juve alla Roma: Mourinho decisivo (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Dopo aver conquistato la Conference League al suo primo anno sulla panchina dei capitolini, José Mourinho ha nuovamente alzato l’asticella. La sua squadra, nonostante non sempre mostri un calcio spettacolare, ha sensibilmente migliorato le sue prestazioni in campionato, riuscendo parallelamente a proseguire anche il percorso in Europa League.

Sin dal suo arrivo sulla panchina giallorossa, lo Special One ha nuovamente mostrato all’Italia e al campionato italiano tutto il suo repertorio. Nonostante il suo modo di giocare attiri qualche critica è innegabile che l’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Chelsea rappresenti un fattore sia comunicativo che d’immagine. Il suo carisma, inoltre, lo rende un personaggio molto apprezzato dai calciatori che spesso descrivono positivamente le stagioni disputate sotto la sua guida.

Mourinho vuole portarlo alla Roma: il bianconero gradirebbe la destinazione

Anche in chiave mercato José Mourinho rappresenta, dunque, un fattore e lo ha ampiamente dimostrato anche nelle precedenti finestre di mercato con gli arrivi di calciatori come Matic, Abraham, Dybala o Wijnaldum. Tutti questi grandi calciatori hanno sì scelto la Roma per l’ambizioso progetto della famiglia Friedkin, ma anche per la presenza dello Special One. Come loro un altro calciatore potrebbe decidere di accasarsi all’Olimpico direttamente dalla Juventus. Si tratta di Juan Cuadrado, esterno colombiano arrivato in bianconero nel 2015.

Cuadrado Juventus
La Roma starebbe pensando a Juan Cuadrado per rinforzare la corsia destra (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

L’ex Chelsea e Fiorentina è in scadenza nel giugno del 2023 e da tempo va avanti un tira e mola con la dirigenza bianconera, complici le vicende giudiziarie che la coinvolgono più o meno direttamente. In questa situazione di incertezza potrebbero inserirsi, dunque, Mourinho e la Roma che, con ogni probabilità, deciderà di salutare Rick Karsdorp in estate e potrebbe inserire il colombiano nelle rotazioni della fascia destra. Seppur non più giovanissimo, infatti, Juan Cuadrado ha dimostrato in più occasioni di essere un calciatore di assoluto livello. Il telefono del portoghese impazza, José Mourinho potrebbe portare alla Roma un altro campione per la gioia dei tifosi giallorossi.

Impostazioni privacy