Calhanoglu via dall’Inter: 40 milioni di euro

Il futuro di Hakan Calhanoglu, a sorpresa, potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra: sorpresa all’orizzonte

Il calciomercato dell’Inter sembra, con largo anticipo sulla riapertura della sessione estiva, poter promettere novità importanti specialmente in uscita.

Calhanoglu in Premier: offerta all'Inter
Hakan Calhanoglu (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Si è parlato a lungo di come Skriniar abbia già mollato i nerazzurri per il PSG, di come de Vrij e Bastoni rischiano la partenza senza un rinnovo in tempi abbastanza brevi. Ma un pò a sorpresa, adesso, chi rischia di finire per lasciare la Milano nerazzurra è Hakan Calhanoglu. 3 reti e 7 assist in 39 presenze stagionali per il 29enne di Mannheim, il cui passaggio da una sponda all’altra di Milano ormai due anni fa ha fatto enormemente discutere. Stando a quanto viene riferito da ‘Interlive.it‘, in casa Inter uno dei giocatori che sembrerebbe finito sul taccuino di diverse grandi società sparse per l’Europa è proprio Hakan Calhanoglu.

L’anno e mezzo con la casacca dell’Inter ha dato modo all’ex trequartista del Milan di mostrare tutte le sue qualità, con numeri di assoluto rispetto. Ed anche nel ruolo di regista basso – adattato per la lunga assenza di Brozovic – ha regalato risposte più che positive a Simone Inzaghi, al punto che Marotta ormai dallo scorso gennaio starebbe pensando di cedere l’ex Dinamo Zagabria per far respirare le dolenti casse nerazzurre. Insomma, l’importanza di Calhanoglu nell’economia interista, che sia dietro le punte o davanti alla difesa, è tutt’ora innegabile.

Bye Bye Calhanoglu: ecco la sua prossima squadra

Il destino del talento classe 1994, sotto contratto fino all’estate 2024 con la ‘Beneamata’, potrebbe tuttavia essere in Premier League ed intrecciarsi con altre operazioni importanti.

Calhanoglu in Premier: offerta all'Inter
Hakan Calhanoglu (Lapresse) – Calciomercatotv.it

In primis quella che vedrebbe Declan Rice, capitano del West Ham, lasciare gli ‘Hammers’ per una cifra monstre di 130 milioni di euro. A Rice, secondo ‘Teamtalk.com’, pensa il Newcastle – ormai in pianta stabile tra le big inglesi – e l’Arsenal. I bianconeri, però, potrebbero farsi da parte poichè un esborso simile potrebbe finire per incidere in malo modo sui discorsi legati al Financial Fair Play. Se Rice dovesse alla fine dell’estate ritrovarsi con la maglia dell’Arsenal addosso, allora il West Ham potrebbe investire parte dei 130 milioni incassati per strappare Calhanoglu all’Inter e piazzarlo al posto del 24enne inglese.

L’offerta che metterebbe in enorme difficoltà il club di Zhang si aggirerebbe intorno ai 40 milioni: una cifra che, ad un anno dalla scadenza del contratto del turco, difficilmente verrebbe rifiutata. Senza poi dimenticare come la priorità della dirigenza sarà quella sì di mantenere la squadra forte e competitiva ma senza trascurare – come fatto nel recente passato – il bilancio da tempo in sofferenza. Calhanoglu stavolta può davvero lasciare a titolo definitivo Milano: la sua prossima squadra potrebbe essere il West Ham.

Impostazioni privacy