La sua stagione è finita: dramma in una Big

La serenità di questa grande squadra è stata stravolta da un infortunio di grave entità. Sono stati richiesti interventi decisamente pesanti

La perplessità di molti tifosi ha purtroppo trovato riscontro in una grave incidenza. Ad oggi si giocano infatti tante partite. E tante partite indicano, per forza di cose, una maggiore propensione agli infortuni. Come da titolo è proprio di questo che si parlerà. Dell’ennesimo stop di lunga durata arrivato durante una partita. Partita che, almeno in questo caso, non riguarda una gara di campionato. Il che porta ad intuire come la mole di partite che si gioca di questi tempi è decisamente elevata.

Brutto infortunio per Varane: stagione finita
Infortunio e stagione finita per il big (LaPresse) – calciomercatotv.it

La questione è chiaramente soggettiva, ma sono in tanti a pensarla così. E non vanno ovviamente biasimati, visto l’andamento della cronaca soprattutto estera. Per i club l’Europa è molto importante, dato che permette di arricchire il proprio palmarès ed eventualmente contribuire positivamente al ranking della propria nazione. Una responsabilità non da poco, dunque. La squadra ad avere parecchi grilli per la testa ultimamente è il Manchester United, reduce da un duro ko incassato contro il Siviglia.

I Red Devils speravano davvero tanto nel successo in Europa League, e visto il turno contro il Barça i presupposti c’erano tutti. Ma contro gli andalusi è andata diversamente. L’esperienza è emersa e gli spagnoli si sono fatti trovare pronti. Oltre alla sconfitta c’è stato anche un altro episodio fortemente negativo. La preoccupazione maggiore non proviene dall’esito della partita. Quella ormai è andata come è andata. Gli animi, infatti, sono scossi per via di un infortunio di cui ancora non si conosce l’entità. Ma non sembra roba da poco.

Cronologicamente l’infortunio riguarda la gara di andata contro il Siviglia. Questo potrebbe aver compromesso il risultato in virtù della gara di ritorno, ma ora come ora la questione è irrilevante. La priorità è sul giocatore, infortunato e ancora incerto sul ritorno.

Varane ai box: tifosi nel panico

Durante la gara di andata contro il Siviglia Raphael Varane ha rimediato un infortunio alla caviglia che ha richiesto un intervento immediato da parte dello staff medico. Il relativo referto è ancora poco approfondito, ma in linea di massima si teme possa aver finito qui la sua stagione.

Varane ai box: stagione finita
Raphael Varane in campo con lo United (ANSA) – calciomercatotv.it

Visto il periodo concitato della stagione perdere un pilastro del genere per il coach olandese potrebbe essere fatale. Grazie alla presenza di elementi come Lindelof e Jones la difesa può essere quantomeno rattoppata in questo modo, ma a livello di qualità non ci sono paragoni. Lo stop di circa sei settimane potrebbe dare non pochi problemi alla squadra.

Impostazioni privacy