Nuovo ricorso contro la FIGC, la classifica può cambiare ancora

Un altro ricorso contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio può cambiare nuovamente la situazione relativa alla classifica. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

La situazione in ambito calcistico in Italia è attraversata da tante polemiche e tensioni. Su tutte, ovviamente, tiene banco la questione Juventus, enorme e davvero molto strutturata e variegata. I bianconeri, infatti, in attesa di conoscere se arriverà una nuova penalizzazione legata alla questione plusvalenze dopo la restituzione dei 15 punti, è allarmata per l’altra maxi inchiesta. Si tratta, come è noto, del processo legata alla questione stipendi, che per molti è la vera problematica da risolvere. Ed ora in tal senso arriva un altro ricorso contro la FIGC.

Nuovo ricorso contro la FIGC
Una squadra presenta un nuovo ricorso: la classifica può cambiare ancora

Nuovo ricorso contro la FIGC

Vai e vieni senza sosta nelle aule dei tribunali sportivi di recente. Oltre alla questione Juventus, l’altro tema che sta infiammando il calcio in Italia. Si tratta della Reggina, che ha ricevuto una penalizzazione di tre punti per il mancato pagamento dell’Irpef e di alcuni stipendi nel periodo di novembre e dicembre 2022. I calabresi, però, non hanno alcuna intenzione di arrendersi ed arrivano in tal senso delle novità non di poco conto.

Il club, infatti, ha annunciato di aver presentato ricorso avverso alla decisione presa Tribunale Federale Nazionale in seguito alle segnalazioni del Covisoc. La palla, adesso, passa alla Corte Federale d’Appello, che dovrà decidere sulla legittimità di questa penalizzazione e di questo provvedimento. In quella occasione fu sanzionato anche l’A.D. e legale Paolo Castaldi in qualità di rappresentante pro tempore.

Reggina, ricorso contro la FIGC
Ufficiale: la Reggina presenta ricorso contro la FIGC

Caso Reggina: la situazione

A guidare questa iniziativa è, ovviamente, il presidente della Reggina Marcello Cardona, che vuole regalare ai tifosi il sogno di centrare la Serie A. La penalizzazione, infatti, nasce da problemi che si sono verificati nel corso della vecchia gestione ed con questo ricorso la classifica in Serie B può cambiare ancora. Il club, allo stato attuale delle cose, si trova all’ottavo posto con 46 punti all’attivo.

Nel caso in cui questi tre punti dovessero essere ridati, la Reggina scalerebbe ben due posizioni, portandosi di conseguenza in piena zona play off. Di conseguenza, sono spettatori interessati di questa vicenda il Pisa ed il Cagliari, le due squadre che verrebbero sorpassate. L’obiettivo, allo stato attuale delle cose, è di difendere la zona play off per regalare alla piazza il sogno chiamato Serie A.

Impostazioni privacy