Pronti 30 milioni, l’Inter vacilla: va in Premier League

L’Inter potrebbe cedere un pezzo pregiato della propria rosa in vista della prossima stagione con i nerazzurri che hanno ricevuto un’importante offerta dall’Inghilterra

Un’offerta da circa 30 milioni per i nerazzurri che con ogni probabilità dovranno cedere un pezzo importante della propria rosa per sistemare i conti.

Calciomercato Inter, cessione in arrivo in Premier League
Inter pronta ad un’importante cessione in estate (Lapresse) – calciomercatotv.it

Con un importante finale di stagione da giocare tra Champions League, coppa Italia e conquista di un posto tra le prime quattro, l’Inter è al lavoro per programmare quello che sarà il prossimo campionato. Il club meneghino, nonostante le ingenti entrate derivanti dal percorso in Champions League, potrebbero dover cedere un pezzo pregiato della propria rosa per fare cassa e sistemare i propri conti. Un’opportunità sta arrivando dalla Premier League con i nerazzurri che, stando a quanto affermato dai media inglesi, avrebbero ricevuto una proposta da un club del campionato inglese.

Calciomercato Inter, spunta un’offerta dalla Premier League

L’Aston Villa avrebbe infatti presentato un’offerta da circa 30 milioni di euro per Denzel Dumfries, esterno olandese dell’Inter che sembra essere in uscita.

Il laterale destro della squadra di Simone Inzaghi potrebbe essere il calciatore sacrificabile per fare cassa anche se i nerazzurri chiedono circa 40 milioni di euro per il suo cartellino. Non è da escludere che le parti possano trovare un’intesa a metà strada con l’ex giocatore del PSV che potrebbe quindi salutare la squadra nerazzurra dopo due stagioni agli ordini di Simone Inzaghi. La squadra allenata da Unai Emery è pronta quindi a trattare con i nerazzurri per cercare di portare l’esterno classe 1996 in Inghilterra con l’Inter ben disposta a trovare un accordo per la prossima stagione.

Calciomercato Inter, Dumfries verso l'addio
Dumfries verso l’addio all’Inter (LaPresse) – calciomercatotv.it

Per quello che riguarda la situazione esterni dell’Inter andrà valutata la posizione di Robin Gosens. Il tedesco, arrivato dall’Atalanta, non ha vissuto la sua migliore stagione da quando è in Italia. Il giocatore infatti è stato spesso fermato da infortuni con Simone Inzaghi che spesso lo ha relegato in panchina. Possibile la cessione in prestito di Bellanova per il prossimo campionato. L’ex giocatore del Milan sarà prima riscattato dal Cagliari per poi essere lasciato un anno in una piccola del nostro campionato per permettergli di giocare con maggiore continuità.

Inter che nel frattempo lavora sul mercato anche in ottica rinnovi. Sono tanti i calciatori in scadenza di contratto. Da Dzeko a de Vrij, passando per Gagliardini e D’Ambrosio, l’Inter dovrà decidere sul futuro dei giocatori che vedranno terminare il proprio accordo a giugno. Al momento sono ferme le trattative per il bosniaco e l’olandese, mentre il centrocampista ex Atalanta dovrebbe lasciare il club meneghino. Possibile rinnovo di un anno per il difensore ex Torino.

Impostazioni privacy