Roma-Milan è già iniziata: servono 12 milioni | ESCLUSIVO

Duello sul mercato tra Roma e Milan. I giallorossi provano ad anticipare “Il Diavolo” ma servono 12 milioni per acquistarlo

Mourinho e Pioli si affronteranno sabato sera in un match decisivo per l’accesso alla prossima Champions League. Intanto le rispettive dirigenze hanno obiettivi comuni sulla campagna acquisti.

Duello Milan Roma
Milan e Roma si sfidano anche sul mercato (Calciomercatotv.it – Ansa)

La sfida tra Roma e Milan è già iniziata con le dichiarazioni post partita di domenica di Pioli. Dopo la vittoria contro il Lecce a San Siro (2-0 doppietta di Leao) il tecnico rossonero ha riconosciuto l’importanza della sfida di sabato sera all’Olimpico. La squadra di Mourinho è caduta a Bergamo per 3-1 con l’Atalanta e ora si trova appaiata ai rossoneri a quota 56 punti in classifica.

I giallorossi, fiaccati dal difficilissimo impegno di Europa League contro il Feyenoord, non sono riusciti a fare nulla di meglio al Gewiss Stadium, colpiti e affondati dai gol di Pasalic, Koopmeiners e dagli errori di Abraham e Rui Patricio. Adesso Mourinho si ritrova a condividere la quarta piazza in classifica con “Il Diavolo” e sa benissimo che lo scontro diretto sarà decisivo. Considerando che mancano 8 gare al termine della stagione, perdere terreno in questo momento potrebbe compromettere tutto.

Duello sul mercato tra Roma e Milan: piace Leandro Barreiro del Mainz

Qualificarsi per la prossima Champions League è di vitale importanza per entrambe le società, sia per un discorso tecnico che economico. I bilanci di Roma e Milan hanno bisogno dei proventi che derivano dalla massima competizione europea e proprio per questo non si può evitare di entrare nelle prime quattro della Serie A.

Leandro Barreiro
Leandro Barreiro con la maglia del Mainz (Calciomercatotv.it – Ansa)

Il prossimo mercato estivo dipende dall’apporto finanziario che i due club potranno avere dalla coppa continentale. Pioli e soprattutto Mourinho vogliono migliorare la propria rosa, anche con qualche profilo di livello internazionale. In realtà c’è un nome che fa al caso di entrambi e che sembra essere stato attenzionato dal reparto scouting di Milan e Roma.

Stiamo parlando di Leandro Barreiro, centrocampista del Mainz, grande protagonista dell’ultima prestigiosa vittoria contro il Bayern Monaco (ha realizzato uno dei gol per il 3-1 finale).

Il lussemburghese, classe 2000, è arrivato a 16 anni in Germania e ha mosso tutti i suoi passi nel club di Magonza. Quest’anno vanta ben 27 presenze con 3 gol all’attivo. Mancino naturale, dotato di buona corsa e inserimento, è una mezzala che potrebbe ambientarsi molto bene nel nostro campionato.

Stando alle indiscrezioni raccolte da Calciomercatotv.it, emissari giallorossi e rossoneri hanno spiato da vicino il suo rendimento in campo. Considerando che il contratto con il Mainz scade nel 2024 e il suo cartellino è valutato circa 17 milioni, con 12 potrebbe essere strappato al club di appartenenza. Vedremo chi la spunterà tra Milan e Roma.

Impostazioni privacy