Calciomercato: Dani Olmo rompe col Lipsia, la Serie A lo aspetta

Dani Olmo potrebbe essere uno dei nuovi innesti in Serie A durante il calciomercato estivo. Il calciatore ha rotto con il Lipsia.

Considerato uno dei talenti più forti a livello mondiale, Dani Olmo non è riuscito a fare quell’importante salto di qualità che in Spagna e anche nel resto d’Europa si attendevano. Ma ora per lui ci potrebbe essere la grande occasione.

Dani Olmo
Dani Olmo potrebbe arrivare in Serie A in estate – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da Sky Sport Deutschland, Dani Olmo potrebbe lasciare il Lipsia senza rinnovo e la Serie A rappresenta sicuramente una delle opportunità di calciomercato. Stiamo parlando di un calciatore molto talentuoso e che nel nostro Paese potrebbe comportarsi molto bene.

Mercato: Dani Olmo in Serie A, ecco con chi firma

Il contratto con il Lipsia è in scadenza nel 2024 e dalla Germania hanno idee molto chiare sul futuro del calciatore: serve un prolungamento per continuare insieme altrimenti l’addio è certo. Infatti, il club tedesco non sembra essere intenzionato ad arrivare fino alla scadenza e questo rende tutto molto più complicato. Una situazione destinata a favorire diversi club internazionali che ormai da tempo sono sulle tracce del giocatore spagnolo.

E la Serie A resta sicuramente alla finestra e, in particolare, un club è pronto ad approfittarne per cercare di regalarsi un colpo di calciomercato importante. Naturalmente stiamo parlando del Milan, che segue il calciatore da tempo e potrebbe portarlo in rossonero soprattutto in caso di una partenza di Brahim Diaz.

Olmo
Il Milan pensa a Dani Olmo per la prossima stagione – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

E’ una chance sicuramente molto ghiotta visto che stiamo parlando di un contratto in scadenza nel 2024 e il Lipsia non può chiedere una cifra importante. Da qui cresce l’ipotesi di un suo passaggio in rossonero già al termine della stagione, ma sono ancora diversi i punti da chiarire e per questo motivo un quadro più chiaro lo si avrà solamente nelle prossime settimane considerando che, almeno per il momento, il calciatore è concentrato sul chiudere al meglio la stagione.

Dani Olmo al Milan: ipotesi da tenere in considerazione

Dani Olmo è uno dei possibili rinforzi di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Stiamo parlando di un calciatore di assoluto livello e voglioso di fare un salto in avanti per provare a regalarsi una carriera di alto livello.

I rossoneri rappresentano forse la soluzione ideale per lui considerando anche i diversi giovani che sono passati dal Milan e nel giro di poco tempo hanno fatto il salto di qualità che ci si aspettava. Ora non ci resta che aspettare per capire se il tanto atteso rinnovo con il Lipsia arriverà oppure se per i rossoneri ci sarà questa opportunità.