L’affare che ha scioccato tutti: nuova squadra per Lukaku

La stagione non è stata all’altezza delle aspettative della società, eppure, Romelu Lukaku ha mercato: ecco la trattativa

Quando lo hanno ripreso dopo un anno di Chelsea, all’Inter pensavano di riavere l’arma neanche tanto segreta, per tornare a vincere. Romelu Lukaku, nelle precedenti stagioni italiane, aveva messo a segno 23 reti nell’annata 2019/20 e 24 reti in quella successiva. Un altro tassello per riprovare a vincere lo scudetto, si pensava in nerazzurro. Ma non è stato così.

Il Bayern vorrebbe Lukaku
Romelu Lukaku lascia l’Inter (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Il potente attaccante belga, è tornato dall’Inghilterra fuori forma. Fortunatamente, l’Inter lo ha avuto indietro solo in prestito e potrà valutare quindi, se fare un’altra offerta o dirsi davvero addio stavolta, col classe ’93 a fine stagione. Quella che non è poi stata così disastrosa per Big Rom, ma solo perché leggermente raddrizzata nel finale, solo che i gol totali ad oggi sono 9 ed i nerazzurri non possono contare di nuovo su di lui l’anno prossimo.

Lukaku shock, l’addio è una grande sorpresa

A questo punto, i Blues immaginano di avere un ingaggio anche pesante da dover smaltire in qualche modo ed il primo pensiero sarebbe che dopo due stagioni deludenti, nessuno vorrebbe il belga. Ed invece, ecco la voce di mercato a sorpresa. A quanto pare, il Bayern Monaco sarebbe disposto ad informarsi sulle cifre del numero 90 interista, che tornerà a Stamford Bridge il 1° luglio.

I nerazzurri con ogni probabilità non formuleranno offerte aggiuntive e lasceranno tornare il belga a Londra, mentre i tedeschi che hanno recentemente perso la vetta della Bundesliga, hanno bisogno di un attaccante. I nomi accostati a loro sono diversi, si parla anche di altri due “italiani”, ovvero Dusan Vlahovic e Victor Osimhen, ma a quanto pare, dopo la cessione di Robert Lewandowski, i bavaresi vorrebbero un altro attaccante d’esperienza.

Il Bayern vorrebbe Lukaku
Thomas Tuchel (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Secondo quanto raccolto da fichajes.net, quindi, la società tedesca avrebbe pensato proprio all’attuale centravanti interista, anche grazie ad una esplicita richiesta di Thomas Tuchel. L’allenatore arrivato da poche settimane sulla panchina dell’Allianz Arena, avrebbe infatti fatto sapere alla società di volere il ventinovenne e di averlo messo in cima alle sue preferenze.

Dall’altra parte, il Chelsea che spera. Dopo aver infatti, speso circa 100 milioni di euro per comprarlo, la società inglese ha tutte le ragioni per sperare che i Die Bayern vogliano acquistare Big Rom definitivamente, magari facendo rientrare in parte la loro spesa. Questo però è ancora un dilemma. Effettivamente, pur affidandosi alle idee del tecnico, al Bayern potrebbero volere delle certezze. Così potrebbe esserci ancora un prestito.

Impostazioni privacy