Inter tradita e Icardi in Serie A: destinazione a sorpresa

Mauro Icardi starebbe pensando ad un clamoroso ritorno in Serie A: la nuova destinazione è un colpo al cuore per i tifosi interisti

L’Inter sta vivendo un finale di stagione molto intenso, con i tifosi nerazzurri che sognano di poter festeggiare con dei trofei nonostante le tante difficoltà in campionato. In Serie A, infatti, la truppa di Simone Inzaghi ha balbettato molto, mentre in Champions il cammino dell’Inter è stato finora esemplare. Un’Inter a due facce, relegata al sesto posto in campionato e a rischio di mancata qualificazione alla Champions ma al tempo stesso in semifinale nella massima competizione europea, dove se la vedrà con il Milan in un euroderby da sogno.

Icardi vuole tornare in Italia
Mauro Icardi pensa al ritorno in Serie A – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Per raggiungere i propri obiettivi l’Inter potrà contare anche su un parco attaccanti davvero molto importante. Simone Inzaghi può infatti disporre di giocatori come Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Edin Dzeko e Joaquin Correa, che garantiscono al tecnico grande presenza in area di rigore e soprattutto gol pesanti.

Le attuali punte dell’Inter hanno fatto probabilmente dimenticare ai tifosi nerazzurri i tempi in cui l’attacco della Beneamata era guidato da Mauro Icardi, che ha militato nel club di Steven Zhang per sei stagioni mettendo a segno 124 gol in 219 gare in tutte le competizioni.

Mauro Icardi di nuovo in Serie A: chi lo vuole?

Numeri molto importanti ma comunque non sufficienti per creare un buon rapporto con i tifosi dell’Inter. Mauro Icardi sta facendo molto bene al Galatasaray, in Turchia, dove ha realizzato 12 reti in Super Lig. Tuttavia, stando agli ultimi rumors sembra che l’attaccante argentino non disdegni affatto la possibilità di tornare in Italia per dimostrare ancora il suo valore in Serie A.

Icardi cercato dal Milan
Il Milan sta pensando seriamente a Icardi per la prossima stagione – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il Milan starebbe seriamente pensando a Icardi per rinforzare il proprio attacco. I rossoneri hanno bisogno di un centravanti prolifico che possa alternarsi con Olivier Giroud. L’impressione è che in estate almeno uno tra Rebic e Origi possa salutare Milanello ed è per questo che Maldini e Massara si stanno guardando intorno. L’obiettivo del Diavolo è quello di regalare a mister Pioli una punta di spessore che possa garantire anche un certo livello di esperienza.

La scelta pare essere ricaduta proprio su Mauro Icardi, anche perché il PSG – titolare del cartellino del giocatore – potrebbe accontentarsi di una cifra accessibile (tra i 15 e i 20 milioni di euro). Icardi, dal canto suo, sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio fino a 6 milioni di euro. La trattativa resta comunque complicata, anche perché su Icardi ci sarebbe anche la Roma. I giallorossi sono infatti alla ricerca di un bomber in caso di addio di Belotti (o di Abraham): su Icardi potrebbe scatenarsi un’asta.

Impostazioni privacy