Svolta Milan a centrocampo: 7 milioni, colpo in Premier

Il Milan si prepara ad una sessione estiva di calciomercato davvero scoppiettante: colpaccio dall’Inghilterra

Il derby di Champions League si avvicina a grandi passi ed il Milan di Stefano Pioli vuole provare a chiudere in modo memorabile la stagione.

Loftus-Cheek: occasione Milan dalla Premier League
Paolo Maldini (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Superare l’Inter per poi sfidare una tra Real Madrid e Manchester City, in una finale che manca da ben 16 anni nell’ambiente rossonero. Senza, però, dimenticare l’importanza nel rientrare tra le prime quattro in campionato per avere accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. In tal senso, il rocambolesco 1-1 in casa della Roma con Saelemaekers che ha salvato i rossoneri al 97′, potrebbe risultare decisivo ai fini della classifica finale. Se in questo momento è il calcio giocato a tenere banco, focalizzando l’attenzione della società di via Aldo Rossi, sembra invece sempre più vicina l’accelerata della dirigenza meneghina per potenziare la rosa a disposizione di Pioli.

Il calciomercato estivo, che riaprirà ufficialmente i battenti dal 1 luglio 2023, può riservare gradite sorprese al tecnico emiliano: in tal senso, le lacune in tutti e tre i reparti sono ormai da tempo note. Mike Maignan tra i pali sarà il cardine da cui ripartire, mentre in difesa si tratterà soprattutto di acciuffare le giuste seconde linee per dare alternative di spessore a Pioli l’anno prossimo.

Addio Chelsea, c’è il Milan: Inter al tappeto

In attacco, la rivoluzione è praticamente già decisa. Perchè Ibrahimovic, in scadenza a giugno e che a ottobre compirà 42 anni, non sta dando le giuste garanzie dal punto di vista fisico e potrebbe addirittura ritirarsi.

Loftus-Cheek: occasione Milan dalla Premier League
Ruben Loftus-Cheek (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Dubbi anche su Origi, deludente, mentre le valutazioni che riguardano Charles De Ketelaere si protrarranno ancora per qualche settimana. La sorpresa per il ‘Diavolo’, però, potrebbe giungere direttamente dalla Premier League. Occhi in casa Chelsea dove mezza squadra è virtualmente in uscita. Tra questi vi sarà con ogni probabilità anche Ruben Loftus-Cheek, centrocampista londinese di 27 anni che è in scadenza nell’estate 2024 con i ‘Blues’. Il giocatore è stato proposto all’Inter ma adesso anche il Milan potrebbe pensarvi per giugno. Il classe 1996 ha doti fisiche e tecniche perfettamente integrabili nella mediana di Pioli, come compagno di reparto di Bennacer e Tonali.

L’ingaggio di Loftus-Cheek si aggira intorno ai 4 milioni di euro a stagione ma grazie al Decreto Crescita l’esborso da parte della società di Cardinale sarebbe decisamente inferiore. La richiesta del Chelsea, a poco più di dodici mesi dalla scadenza contrattuale, si aggirerebbe intorno ai 7-8 milioni di euro. Una cifra assolutamente alla portata del Milan che in Loftus-Cheek potrebbe credere, soprattutto in ottica futura. 28 le presenze con la maglia dei ‘Blues’ per l’inglese, con 1 assist vincente e 1691′ in campo con la squadra che è attualmente in mano a Frank Lampard.

Impostazioni privacy