Barella costa la metà: ecco quanto incassa l’Inter

Il top club di Premier si fa due conti e decide: tutto sul motorino di centrocampo dell’Inter, che si prepara ad incassare un’ottima somma

Mancano ormai poche gare, quelle più decisive per la maggior parte dei club di tutta Europa, alla fine della stagione, ma già impazza il calciomercato. Pur nella difficoltà, per molti club, di non conoscere ancora il proprio destino in temini di partecipazione o meno alle prossime Coppe europee – il che sposta non poco in termini di disponibilità economica – gli obiettivi di mercato sono stati designati. Alcuni, avendo ormai appiccicata addosso l’etichetta di nuovi crack del calcio mondiale, hanno una valutazione in continua ascesa. Ecco che allora, per evitare aste milionarie, alcuni dirigenti pensano a delle alternative che, nel gioco del rapporto qualità-prezzo, possano assolvere la stessa funzione del fenomeno iper costoso.

Il Livepool spinge per Barella: pronti 60 milioni
Nicolo Barella (LaPresse) – Calciomercatotv.it

È questo il caso del Liverpool di Jurgen Klopp, protagonista di una stagione a dir poco deludente nonostante alcune effimere – in termini di classifica – soddisfazioni come i 7 gol rifilati ai rivali dello United, la vittoria casalinga contro il City e la rocambolesca affermazione, questa recentessima, sul Tottenham in una gara non adatta ai deboli di cuore. I Reds, che vogliono ripartire alla grande il prossimo anno, hanno messo nel mirino Jude Bellingham, il nuovo gioiello del calcio inglese che negli ultimi mesi ha fatto un salto di qualità davvero notevole. L’astronomica valutazione del centrocampista del Dortmund – 120 milioni, forse destinati a salire data la concorrenza del Real Madrid e altre – ha portato a più miti consigli la proprietà. Che avrebbe deciso di virare su un calciatore tra i migliori dell’Europa intera nel suo ruolo.

Addio Bellingham, Klopp vira sul gioiello nerazzurro

Il prescelto dall’istrionico tecnico del Liverpool è Nicolò Barella, un obiettivo di vecchia data del clun inglese. Dopo essersi viste respingere le offerte presentate nelle ultime due sessioni estive di scambi, i Reds sono intenzionati a tornare alla carica. Stavolta però non ci sarà alcuna contropartita tecnica, né parziale né sotto forma di scambio alla pari. Servono 60 milioni. Che il Liverpool è disposto a mettere sul piatto, come confermato dal portale spagnolo esperto di mercato ‘Elnacional.cat‘.

Il Livepool spinge per Barella: pronti 60 milioni
Jude Bellingham (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La buona notizia, per il club d’Oltremanica, è che con questa somma ora l’Inter può concedere l’avvio di una trattativa. Cosa che, fino a nemmeno un anno fa, non sarebbe stato nemmeno pensabile. Del resto le difficoltà finanziarie del club di Viale della Liberazione, nonchè la possibilità concreta di non qualificarsi alla prossima Champions League, impongono delle riflessioni. E quasi obbligano a dei sacrifici tecnici. Nicolò Barella potrebbe rientrare in questa tipologia di dolorosa rinuncia…

 

Impostazioni privacy