Milan-Inter, che tegola: salta la semifinale di Champions

Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la semifinale di Champions League che vedrà affrontarsi Milan e Inter, senza un giocatore importante

Le due squadre milanesi dopo più di dieci anni, entrambe, hanno l’occasione per centrare nuovamente la qualificazione alla finale della Champions League, che si giocherà a Istanbul.

Stefano Pioli Simone Inzaghi
Stefano Pioli e Simone Inzaghi scattano la foto pre-derby insieme (Ansa Foto) CalciomercatoTv

Nella scorsa stagione Inter e Milan si sono giocate lo Scudetto fino all’ultima gara, con la squadra rossonera di Stefano Pioli che è stata in grado di prevalere su Simone Inzaghi e i suoi. I destini delle milanesi, però, anche in questa stagione sono vicini dato che si stanno giocando il quarto posto con le due romane, più la Juventus, e si affronteranno nella doppia semifinale di Champions League, per sognare la notte del 10 giugno a Istanbul.

Milan-Inter, non ci sarà Robin Gosens

La vittoria per 3-1 di domenica, a San Siro, dell’Inter sulla Lazio di Maurizio Sarri ha ridato grande entusiasmo alla piazza, in ottica lotta per il quarto posto che vale la Champions League. Nella rimonta che ha fatto felici Simone Inzaghi e i suoi, però, è arrivata una brutta tegola con l’infortunio di Robin Gosens. L’esterno sinistro, infatti, autore del secondo gol della gara, vantaggio nerazzurro, in acrobazia è caduto male sul terreno di gioco, procurandosi una lussazione alla spalla destra. Lo staff medico dell’Inter ha riportato, pochi minuti dopo la gara, che la lussazione era stata ridotta poi negli spogliatoi con una manovra. Il tedesco, però, non sarà a disposizione del tecnico piacentino per i prossimi tre impegni contro Hellas Verona, Roma e derby in semifinale di Champions League. Sicuramente una brutta botta per l’ambiente nerazzurro, in un momento che sembrava sorridere.

Robin Gosens Infortunio
Robin Gosens dolorante dopo l’infortunio in Inter-Lazio (Ansa Foto) CalciomercatoTv

Una tegola importante, quella di Robin Gosens, nelle dinamiche di gestione della rosa del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. L’ex Lazio, infatti, ha alternato con grande caparbietà l’esterno tedesco, ex Atalanta, e Federico Dimarco tra campionato e Champions League per far mantenere la gamba a entrambi e utilizzarli nelle varie necessità. In questo modo, però, Simone Inzaghi si ritrova con il solo Federico Dimarco sull’out di sinistra per tre gare importanti che tracceranno il destino della squadra nerazzurra, tra campionato e Champions League. L’Inter, dunque, per questi tre impegni dovrà cercare nuove soluzioni, magari provando un giocatore come Raoul Bellanova sull’out di sinistra, almeno per le gare di campionato.

Impostazioni privacy