Ultim’ora, Del Piero di nuovo alla Juve: conferma ufficiale

Alessandro Del Piero e la Juventus hanno un legame indelebile e radicato nel tempo. Un’autentica leggenda da calciatore per i bianconeri con i tifosi che sperano di rivederlo in altre vesti. L’annuncio 

La Juventus proverà a concludere nel modo migliore possibile un’annata ricca di ostacoli, problematiche e delusioni, che si aggrappa principalmente ad un eventuale piazzamento Champions in campionato e alle semifinali di Europa League.

Juventus, Lapo Elkann confessa: "Del Piero uno dei primi che sceglierei"
Del Piero e il futuro alla Juve: l’annuncio (LaPresse) – calciomercatotv.it

I bianconeri hanno quindi molto ancora su cui lavorare, al netto di quanto potrebbe accadere anche al di fuori del terreno di gioco, dove le vicende extra campo non si sono del tutto esaurite. La stessa struttura della Juventus negli ultimi mesi è cambiata moltissimo, a partire dall’addio del vecchio cda con una nuova strada da intraprendere. Al tal proposito spesso viene anche accostato alla Vecchia Signora il ritorno di un grande ex come Alessandro Del Piero, che conserva un legame saldo e a doppio filo con i colori bianconeri. Da calciatore l’ex numero 10 è stato una leggenda assoluta della compagine di Torino, vincendo tanto e da protagonista. Sempre acclamato nelle apparizioni da tifoso allo Stadium, in molti lo vorrebbero anche vedere nel futuro quadro dirigenziale di una società che attraversa una fase di passaggio, e che quindi dovrà ancora cambiare molto ed affidarsi a volti nuovi.

Juventus, Lapo Elkann confessa: “Del Piero uno dei primi che sceglierei”

In molti, tra addetti ai lavori e non, associano la figura distinta ed elegante di Alex Del Piero ad un futuro societario con la Juventus, anche nelle eventuali vesti di presidente. Un’ipotesi suggestiva che il diretto interessato non ha comunque smentito nel corso del tempo, sottolineando anzi come il suo cuore fosse proprio lì dopo aver vissuto tale ambiente per 19 anni.

Juventus, Lapo Elkann confessa: "Del Piero uno dei primi che sceglierei"
Del Piero e il futuro alla Juve: l’annuncio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Tante comunque le incognite, non solo intorno alla figura dell’ex capitano, ma anche per quanto riguarda il club stesso, che dovrà chiudere al meglio questa stagione e poi veleggiare verso un destino da esplorare. A proposito dei rumors su Del Piero è intervenuto anche Lapo Elkann commentando un post relativo proprio a tale possibilità: “Potessi sarebbe uno dei primi che sceglierei”.

Una prima scelta per molti Del Piero, che è amatissimo dai tifosi e incastonato nella leggenda della società. Al netto di tutto l’amore possibile per l’ex fantasista juventino, lo stesso Lapo Elkann richiama anche l’attenzione sul presente della squadra: “Ma deve tornare a giocare come si deve”.