Tifosi gelati: Brozovic in bianconero

In estate l’Inter e Marcelo Brozovic si separeranno, il club bianconero è già pronto ad affondare il colpo

La rivoluzione in casa Inter è già cominciata. In estate la società nerazzurra vedrà molti protagonisti degli ultimi anni fare le valigie e iniziare una nuova avventura altrove. Uno di loro risponde al nome di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è passato dall’essere un inamovibile ad elemento di rincalzo.

Marcelo Brozovic in bianconero
Marcelo Brozovic lascia l’Inter e va ai bianconeri – Calciomercatotv.it (LaPresse)

Questo gli ha fatto fare alcune considerazione e, ad oggi, la soluzione più pratica è quella di essere ceduto quando il calciomercato riaprirà i battenti. Sulle sue tracce c’era il Barcellona ma il club blaugrana pare aver virato su nuovi obiettivi. Ai catalani piace Renato Sanches del Paris Saint Germain e si sta parlando anche di uno scambio con Franck Kessié.

Brozovic, piuttosto, dalla prossima stagione potrebbe vestire bianconero. Una notizia che ha spiazzato e non poco i tifosi nerazzurri. Si parla di una cifra, per chiudere l’affare, vicina ai 30 milioni di euro. Soldi che l’Inter reinvestirebbe volentieri nel calciomercato.

Brozovic ai saluti: i bianconeri lo aspettano

Manca ancora un po’ di tempo alla fine della stagione e di conseguenza all’apertura delle trattative. Tuttavia, è questo il momento opportuno per affondare il colpo. Brozovic ha già il biglietto il mano ed è pronto a salutare l’Inter in estate.

Il club sulle tracce del centrocampista croato, secondo Todofichajes.com, è il Newcastle. La società inglese, che di recente ha cambiato proprietà divenendo una delle squadre più ricche d’Inghilterra e ha ora il compito di allestire una squadra quantomeno valida per giocarsi i primi posti in Premier League.

Cessione Brozovic Inter
L’Inter studia la cessione di Brozovic – Calciomercatotv.it (LaPresse)

Per farlo ha già in mente di chiudere la trattativa per Brozovic. Ad un passo dal dire addio all’Inter. Negli anni ha dato tanto alla causa, venendo persino ribattezzato Epic Brozo, ma ora anche quest’avventura sembra giunta al termine.

Con Brozovic in partenza e con Kessié destinato a sfumare, l’ex Milan era un obiettivo per l’Inter, il club attualmente allenato da Simone Inzaghi dovrà presto correre ai ripari per sistemare anche il centrocampo, oltre alla difesa e all’attacco.

Ecco perciò che la dirigenza meneghina dovrà iniziare già da ora a sondare nuovi eventuali obiettivi. Tra gli altri centrocampisti che piacciono particolarmente, non solo all’Inter ma ad almeno mezza Serie A, non manca il nome di Davide Frattesi.

Il Sassuolo ha dato il via libera alla cessione estiva ma per convincere i neroverdi e soprattutto per battere la concorrenza nei confronti del classe 1999, su di lui ci sono anche Roma e Juventus su tutte, ci vorrà un’offerta interessante. I 30 milioni di Brozovic farebbero comodo in tal senso.

Impostazioni privacy