Bye Bye Juve: 20 milioni subito dal Borussia Dortmund

La Juventus può subire una doccia gelata durante il calciomercato estivo: saluta i bianconeri, c’è il Borussia Dortmund

Non sarà semplice ma in casa Juventus, nonostante il passo falso a Bologna, c’è la ferma volontà di chiudere col botto l’attuale stagione.

Niente Juve: Fresneda verso il Borussia Dortmund
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Il riferimento è solo ed esclusivamente all’Europa League, trofeo sul quale Allegri vuole a tutti i costi mettere le sue mani. Il livornese, tra tante difficoltà, è riuscito comunque a guadagnare una semifinale contro il Siviglia che potrebbe nei 180′ far gioire i tifosi della ‘Vecchia Signora’. Ma in casa Juve, come è inevitabile che sia, i pensieri ben presto si sposteranno su un altro tema caldissimo: il calciomercato. Sì, perchè saranno mesi di cambiamenti alla rosa a disposizione dell’allenatore toscano. Non sembrano tuttavia arrivare buone notizie da uno dei potenziali affari che, durante l’estate, la dirigenza piemontese puntava a chiudere prima della concorrenza.

La beffa è dietro l’angolo: l’indiscrezione arriva direttamente dalla Germania. Secondo quanto viene riferito dal quotidiano tedesco ‘Bild’, per uno dei nomi che da tempo è in cima alle liste della spesa di Juventus e Milan per l’anno prossimo, si starebbe aggiungendo un altro grande club tedesco: il Borussia Dortmund.

Firma in estate: addio Juve, va al Borussia Dortmund

Si parla di Ivan Fresneda, giovanissimo terzino del Valladolid che con le sue prestazioni ha stupito mezza Europa. La società torinese ha pensato al 18enne di Madrid per rinfrescare la corsa di destra di Allegri.

Niente Juve: Fresneda verso il Borussia Dortmund
Ivan Fresneda (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Corsia che, in questa altalenante stagione, ha registrato più incertezze ed errori che grandi giocate da parte del suo ‘padrone’: Juan Cuadrado. Il colombiano è in scadenza il 30 giugno 2023 con la ‘Vecchia Signora’ ed il suo addio pare praticamente scontato. Niente rinnovo. Fresneda, da questo punto di vista, rappresenta per la Juventus un investimento anche in ottica futura, visto che si tratta di un classe 2004. Il top club pronto a farsi avanti con una proposta che sbaraglierebbe la concorrenza è, come anticipato, il Borussia Dortmund. La società giallonera, infatti, avrebbe in mente di mettere sul piatto – in vista del calciomercato estivo – una somma vicina ai 20 milioni di euro per convincere il Valladolid a cedere il suo gioiello.

Una pessima notizia tanto per Allegri quanto per Maldini e Pioli che a Fresneda pensano ormai da diversi mesi. Se, come riferito dalla Germania, questo scenario dovesse concretizzarsi, difficilmente le big italiane potrebbero lottare con il Borussia per la firma di Fresneda. Il talento spagnolo quest’anno ha collezionato 21 presenze tra Liga e Copa del Re, con 1616′ in campo: il suo contratto scadrà nell’estate 2025.

Impostazioni privacy