Mercato Milan, rinforzo in attacco: costa meno di 15 milioni

Mercato Milan, partono i primi movimenti concreti. Il reparto più interessato è, come spesso accade, l’attacco, dove i rossoneri dovranno realizzare una sorta di rivoluzione. In tal senso è in dirittura d’arrivo il primo colpo che costerà meno di 15 milioni di euro.

Il Milan è una delle più grandi delusioni, almeno in Serie A, di questa stagione 2022/2023. Dopo il titolo di campione d’Italia conquistato lo scorso anno, adesso la squadra di Stefano Pioli rischia addirittura seriamente di restare anche fuori dalla zona UEFA Champions League. Il prossimo anno, dunque, bisognerà rapidamente cambiare registro ed in questa direzione si sta lavorando sul mercato. In tal senso il primo colpo del nuovo anno potrebbe essere in attacco, dove è in via di definizione una operazione dai costi inferiori ai 15 milioni di euro.

Milan, nuovo colpo di mercato in attacco
Mercato Milan, arriva un nuovo attaccante: costa meno di 15 milioni

Mercato Milan, colpo in avanti

Come detto, i rossoneri sono al lavoro dal momento che dovranno riscattarsi dopo quanto fatto in questa annata in Serie A. Se, infatti, fino a questo momento la campagna in UEFA Champions League è stata poderosa ed ora c’è un euroderby contro l’Inter da giocare, in Italia ha faticato tantissimo. Attualmente, a conferma di ciò, occupa il sesto posto in classifica.

Il primo colpo per il reparto avanzato però potrebbe arrivare direttamente dalla Turchia. Stando a quanto raccontato da SportArena, infatti, i rossoneri avrebbero seriamente messo nel mirino Karem Akturkoglu. Esterno d’attacco classe 1998, sta impressionando tutti con la maglia del Galatasaray e con quella della Nazionale turca ed ora il suo entourage si starebbe muovendo per permettergli il grande salto. Il Milan ci starebbe pensando e sarebbe pronto anche a presentare una offerta al club in cui militano, tra gli altri, anche Icardi, Mertens e Zaniolo, pari a 13 milioni di euro.

Milan su Karem Akturkoglu
Mercato Milan, occhi su Karem Akturkoglu

I numeri di Akturkoglu

Ciò che ha attirato le attenzioni del Milan sono i numeri di questo ragazzo, che nella stagione attualmente in corso sembra aver raggiunto la sua definitiva consacrazione. In stagione, complessivamente, ha trovato la via della rete per dieci volte ed ha fornito ai suoi compagni ben otto assist. Probabile che dietro questa sua esplosione si celi anche l’impatto positivo che campioni come Mertens, Icardi, Zaniolo e Torreira hanno saputo dare alla compagine di Istanbul.

Impostazioni privacy