Ciao ciao Inter: vestirà la maglia del Bayern Monaco l’anno prossimo

La dirigenza nerazzurra mastica amaro: il club bavaerse e il calciatore potrebbero trovare l’accordo per un nuovo matrimonio

Mentre la squadra è impegnata su molteplici fronti – assieme alla Fiorentina, che però in campionato è lontana dal raggiungimento di un obiettivo che dia accesso all’Europa, l’Inter è l’unica ancora in corsa su tre competizioni – la dirigenza del club meneghino pianifica il mercato della prossima stagione. Le strategie da mettere in campo sono necessariamente due. Quasi antitetiche tra loro. La prima conta sul fatto che, o attraverso il piazzamento in campionato o grazie ad una clamorosa vittoria finale in Champions League, il club faccia parte dell’Europa che conta il prossimo anno. L’altra, assolutamente non da escludere, è che la squadra fallisca l’obiettivo Champions.

Benjamin Pavard potrebbe restare al Bayern Monaco: Inter beffata
Simone InzaghI (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In siffatto contesto, Marotta deve barcamenarsi tra esigenze di natura differente. È chiaro a tutti che in caso di fallimento il club dovrà cedere almeno un paio di pezzi grossi: operazione necessaria per risanare il bilancio che altrimenti sanguinerebbe senza gli introiti della UEFA. Ad Appiano però, nonchè negli uffici di Viale della Liberazione, regna la fiducia. L’ultima vittoria casalinga contro la Lazio ha restituito alle cronache un’Inter vogliosa, tonica, focalizzata sull’obiettivo da conquistare a tutti i costi. In quest’ottica i sondaggi avviati per un calciatore francese in forza da anni nella big europea proseguono. Anche se nelle ultime ore l’abile Ad nerazzurro ha dovuto subire una vera e propria doccia gelata.

Salihamidzic spiazza Marotta: resta in Germania

Già accostato al Milan per via di alcune dichiarazioni del diretto interessato – che aveva tessuto le lodi di Olivier Giroud dichiarando che gli sarebbe piaciuto giocare con l’attaccante – Benjamin Pavard è uno dei calciatori che fino a qualche ora fa era considerato sicuro partente da Monaco di Baviera. Nonostante non fosse accreditato di alcuna titolarità ad inizio anno, il campione del mondo a Russia 2018 si è guadagnato la fiducia prima di Nagelsmann e poi del suo successore, Thomas Tuchel. Quella che sembrava una cessione certa, con tanto di sconto annesso per via del contratto in scadenza a giugno 2024, potrebbe tramutarsi ora in un matrimonio che continua. A sorpresa.

Benjamin Pavard potrebbe restare al Bayern Monaco: Inter beffata
Hasan Salihamidzic (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Discuteremo con Pavard sul nuovo contratto e cercheremo di capire la sua volontà per prendere una decisione. Sono contento se resta con noi, sta facendo bene e le prestazioni sono molto buone“, ha dichiarato il Ds dei bavaresi Hasan Salihamidzic, una vecchia conoscenza del calcio italiano. La mossa del Bayern rovina i piani di Marotta, che sarebbe (ed è ancora) intenzionato a puntare sul transalpino indipendentemente dall’esito finale dell’emozionante stagione dei meneghini.

 

Impostazioni privacy