Intreccio con Rabiot: l’Inter manda ko la Juventus

Il futuro di Rabiot legato alle scelte dei nerazzurri: intreccio Inter-Juventus, così Marotta fa infuriare Allegri

Sarà un mese di fuoco per la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi che, con prospettive diverse, vogliono chiudere in modo brillante l’annata.

Rabiot al Barcellona grazie all'Inter: Juve ko
Adrien Rabiot (Lapresse) – Calciomercatotv.it

I bianconeri puntano a conquistare la finale di Europa League, con l’insidia chiamata Siviglia come ultimo scoglio per sfidare una tra Bayer Leverkusen e Roma. La ‘Beneamata’, d’altro canto, sfiderà il Milan per il pass valido per la finale: un doppio confronto in salsa meneghina che può riservare spettacolo e sorprese che, dalla sponda nerazzurra del Naviglio, sperano possano essere decisamente positive. In ottica calciomercato, però, le strade di Juventus ed Inter potrebbero indirettamente intrecciarsi in un doppio affare per la prossima estate, con il Barcellona sullo sfondo.

Secondo ‘Elgoldigital.com’, il prossimo mercato estivo il club catalano seguirà la stessa linea tracciata un anno fa. Marcos Alonso, Bellerin, Kessie, Christensen e Aubameyang hanno firmato senza alcun vincolo coi club dai quali si erano ormai liberati l’anno scorso. Caccia dunque ai parametro zero più allettanti nel panorama mondiale: uno di questi, ormai da tempo, ha le sembianze di Adrien Rabiot.

Addio Rabiot ‘grazie’ all’Inter: lo scenario è clamoroso

Sì, perchè il francese è reduce da una grandissima stagione agli ordini di Allegri ed il suo contratto rimane in scadenza tra meno di due mesi. Ecco perchè il ds dei blaugrana Mateu Alemany avrebbe intenzione di farsi avanti per l’ex PSG ma, prima, andranno messe a posto alcune situazioni.

Rabiot al Barcellona grazie all'Inter: Juve ko
Franck Kessie verso l’Inter (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Da Barcellona, infatti, sembrano in partenza diversi nomi ed uno su tutti – ventilato ormai da mesi per la Serie A – resta quello di Franck Kessie. Nonostante lo spazio ritagliatosi nelle ultime settimane, l’ivoriano non ha convinto Xavi ed è stato vicinissimo a firmare con l’Inter lo scorso gennaio. Lo scambio con Brozovic, poi, non decollò ma l’Inter non ha mai dimenticato l’ex rossonero, ritenuto una pedina perfetta per il centrocampo di Simone Inzaghi. Ecco perchè il Barcellona, che punta ad acquistare, dovrà prima cedere.

E l’addio di Kessie, praticamente scontato, potrebbe di fatto risultare come il via libera per la firma a zero di Rabiot. L’Inter ci proverebbe in prestito con diritto di riscatto, alleggerendo il monte ingaggi dei catalani. Un assist dalla Milano nerazzurra al club di Laporta che lascerebbe la Juventus e Allegri senza uno dei suoi uomini cardine. Rabiot quest’anno ha collezionato 41 presenze con ben 11 gol all’attivo e 4 assist vincenti, tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy