Formula 1, torna uno dei campioni più amati: che bomba

Il pluricampione, ritiratosi da pochi mesi, avrebbe lanciato in via ufficiale la propria partecipazione ad un evento incredibile in estate alla guida delle monoposto

La nuova stagione di Formula 1 entra sempre più nel vivo della propria corsa, con le due RedBull del campione uscente Max Verstappen e il suo compagno di scuderia Sergio Perez impegnate in un testa a testa senza precedenti. Ancora tanta sfortuna per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, costrette a cedere il passo alle avversarie in quella che sembrerebbe ancora una fase di rodaggio comunque migliore delle precedenti.

Vettel torna alla guida di vetture Formula 1
Sebastian Vettel, ex pilota di RedBull, Ferrari e Aston Martin (LaPresse) – calciomercatotv.it

La vera sorpresa, invece, è data dall’Aston Martin: la monoposto inglese è velocissima e piuttosto affidabile, un traguardo che ripaga tutti gli sforzi del triennio con la nuova denominazione dell’ex RacingPoint. Ma quel che forse ha destato nuova fiducia è l’avvento del grandissimo Fernando Alonso come primo pilota, al posto del ritirato Sebastian Vettel. E quanto al campione tedesco, storicamente associato alle scuderie di RedBull e Ferrari con cui ha macinato successi incredibili nella sua lunga carriera da pilota, le novità non sarebbero finite. Perché a distanza di qualche mese dal naturale scioglimento del contratto con Aston Martin e l’annuncio del ritiro, sarebbe pronto ad una nuovissima avventura alla guida delle monoposto.

Vettel torna in pista a Goodwood, così unisce passato e futuro

Vettel ha infatti annunciato con entusiasmo la propria partecipazione all’iconico Festival della Velocità di Goodwood, in Inghilterra, che prenderà il via nel mese di luglio come tradizione richiede.

Vettel torna alla guida di vetture Formula 1
Sebastian Vettel tornerà alla guida delle monoposto storiche di Formula 1 nell’evento estivo di Goodwood (LaPresse) – calciomercatotv.it

Quella sarà l’occasione ideale per gli appassionati di motori di rivedere l’ex tornare in pista alla guida di bolidi da competizione di caratura storica, come la Williams FW14B di Nigel Mansell, vincitrice del campionato del mondo 1992. Oppure ancora la McLaren MP4/8 con cui Ayrton Senna vinse il mondiale del 1993.

È una sensazione bellissima tornare lì dopo tanti anni. Non vedo l’ora di rimettermi al volante di quelle vetture, fra l’altro avrò modo di sperimentare anche il carburante eco-sostenibile. Essendo io primo tra gli appassionati, unire passato e futuro non può che essere un’esperienza da vivere. Mi divertirò ma sempre in modo responsabile“, ha dichiarato Vettel  L’evento, dunque, avrà anche l’importanza mediatica di favorire l’utilizzo di nuove tecnologie a ridotto impatto ambientale anche in un campionato, come quello di Formula 1, ad altissimo rischio ecologico.

Impostazioni privacy