Infortunio e stagione finita: annuncio ufficiale, salta la grande sfida

È stato lo stesso calciatore a dare l’annuncio ufficiale sui social. Svanisce per lui l’opportunità di disputare una sfida davvero molto sentita

Infortunarsi nel momento decisivo della stagione quando la tua squadra è impegnata su più fronti per provare a raggiungere gli obiettivi dell’annata non deve essere affatto un epilogo piacevole per chi si ritrova in una situazione simile.

Patrik Schick, infortunio e stagione finita
Infortunio e stagione finita, c’è l’annuncio (LaPresse) – calciomercatotv.it

In Serie A, recentemente, è accaduto con Zlatan Ibrahimovic infortunato al polpaccio dopo un’altra stagione decisamente tormentata. Mercoledì scorso, Mattia De Sciglio si è procurato una lesione al ginocchio in Juve-Lecce mentre la frattura al costato di Andrea Belotti e l’infortunio muscolare di El Shaarawy potrebbe privare Mourinho di due pedine fondamentali nel finale di stagione della Roma.

A proposito di Roma, dalla Germania è arrivata la notizia della stagione finita anche per un calciatore del Bayer Leverkusen, avversario dei giallorossi nella semifinale di Europa League in programma tra l’11 e il 18 maggio. E’ stato lo stesso calciatore a comunicare la sua assenza con un post sui social.

Stagione finita per l’attaccante: salta la sfida di Europa League

Il calciatore in questione è una vecchia conoscenza proprio della Roma e del campionato di Serie A ovvero Patrik Schick. L’attaccante ceco ha annunciato che la sua stagione è già terminata, augurando il meglio ai propri compagni per conquistare gli obiettivi per cui sono ancora in corsa.

A fermare Schick è stato un problema muscolare agli adduttori che lo ha costretto, di fatto, a uno stop di due mesi. L’ultima partita disputata risale infatti allo scorso 5 maggio nel 4-1 del Bayer all’Hertha Berlino, nel quale il ceco ha fornito anche un assist. Da allora l’ex Roma non ha più disputato una partita in una stagione nella quale ha totalizzato finora 23 presenze tra Bundesliga e coppe con 4 gol.

Patrik Schick, stagione finita per l'attaccante
Patrik Schick salta la semifinale con la Roma (LaPresse) – calciomercatotv.it

Salta, dunque, per Schick la sfida contro la sua ex squadra, la Roma che lo aveva acquistato dalla Sampdoria nel 2017 dopo il mancato approdo alla Juventus per le visite mediche non superate. Due stagioni in giallorosso non certo soddisfacenti poi il prestito al Lipsia che non lo riscatta. Lo acquista il Bayer Leverkusen, club nel quale Schick ritrova gol e continuità  con 41 gol in 90 partite disputate.

Oltreché nelle semifinale Europa League, il Bayer di Xabi Alonso è in lotta anche per il sesto posto in Bundesliga che vale l’accesso anche alla prossima edizione di EL. In caso di vittoria di quest’ultima, il Bayer si qualificherebbe alla Champions League come accaduto lo scorso anno ai connazionali dell’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy