Ottanta milioni per Lautaro: l’Inter ha detto sì

L’Inter si appresta ad affrontare un finale di stagione intenso tra campionato e Champions League

Mentre la squadra di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare un mese complicato tra campionato e Champions League, la società inizia a programmare il futuro.

United su Lautaro
Futuro in bilico per Lautaro Martinez (LaPresse) – calciomercatotv.it

Uno dei reparti che la società può rivoluzionare in estate è la difesa, visti i molti addii a cui può andare in contro la squadra nerazzurra. Oltre a Milan Skriniar, da tempo promesso sposo del Paris Saint Germain, anche Stefan de Vrij e Francesco Acerbi sono in forte dubbio. Per il centrale olandese si valuta un rinnovo vista la scadenza a giugno, mentre per l’azzurro si dovrà cercare un accordo con la Lazio per un eventuale riscatto. Oltre al reparto difensivo, però, la dirigenza sta lavorando anche per ciò che riguarda l’attacco. Romelu Lukaku, salvo clamorose sorprese, farà ritorno al Chelsea al termine della stagione. Anche il futuro di Edin Dzeko e Correa è in forte dubbio, anche se per motivi diversi. Per quanto riguarda Lautaro Martinez, invece, un forte interesse pare arrivare dalla Premier League, con un top club pronto a fare sul serio.

Ottanta milioni, Lautaro in bilico: c’è il Manchester United

Come detto, oltre a Dzeko, Correa e Lukaku, anche Lautaro Martinez può salutare l’Inter al termine della stagione.

United su Lautaro
Il Manchester United fa sul serio per Lautaro (LaPresse) – calciomercatotv.it

Stando a quanto riporta il portale footballinsider247.com, infatti, l’Inter è intenzionata a valutare tutte le offerte che si apprestano ad arrivare per il campione del mondo argentino. Il primo obiettivo di Erik Ten Hag è Harry Kane del Tottenham, ma i 100 milioni richiesti dal club londinese sono ritenuti eccessivi per i Red Devils, vista anche l’età che avanza. Proprio per questo motivo, il candidato principale ad approdare a Old Trafford è il Toro nerazzurro, visto che lo United pare intenzionato a mettere sul piatto una cifra vicina agli 80 milioni di euro per convincere il club nerazzurro a lasciarlo partire.

Sul calciatore c’è anche l’interesse di altri top club europei come Real Madrid e Arsenal, ma il Manchester United pare essere avanti allo stato attuale. Si tratterebbe di una perdita importante per la squadra nerazzurra, ma che aiuterebbe a far rifiatare le casse del club. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con l’Inter pronta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Il popolo nerazzurro ora trema davvero.

Impostazioni privacy