Juve, fulmine a ciel sereno: un addio che fa malissimo

Juventus, un fulmine a ciel sereno spiazza Allegri e tutto l’ambiente: l’addio del giocatore è destinato a fare malissimo

I bianconeri, stando a quanto riportato dalla Gazzetta.it, si preparano a salutare a fine anno uno dei propri top player ma non solo: grande delusione per Massimiliano Allegri che dovrà cercare di rendere meno amaro l’addio del giocatore.

Allegri deluso
Max Allegri deluso: la sua Juve si prepara a salutare un top – Foto: Ansa (Calciomercatotv.it)

In casa Juventus il momento resta ampiamente delicato nonostante le due vittorie consecutive in campionato contro Lecce ed Atalanta che hanno portato i bianconeri al secondo posto. La squadra di Massimiliano Allegri, adesso leggermente favorita nella corsa alla Champions League e con la semifinale di Europa League alle porte, pensano già al futuro, pur sempre condizionato da quelli che saranno gli sviluppi in ambito giudiziario prima ancora che sportivo, e rischiano di doverlo fare partendo dall’addio di uno dei propri top player: il rischio è quello di un pesante contraccolpo.

Juve, il punto sui rinnovi: rischio addio per un top?

Il futuro della Juventus soprattutto in ambito calciomercato sembra essere quasi totalmente legato a due fattori: il raggiungimento della Champions League e la scelta del nuovo direttore sportivo. Qualunque saranno le conclusioni a queste due vicende, non necessariamente legate tra di loro, la sensazione è che però uno dei primi nodi da sciogliere sarà quello dei rinnovi.

In casa Juventus sembra sempre più preponderante l’idea di un netto cambio di rotta, partito a inizio 2023 con l’ingresso della nuova dirigenza e che in estate potrebbe riguardare tanti giocatori anche ‘storici’, in particolar modo quelli con uno stipendio troppo pesante o con un’età particolarmente avanzata. A rientrare nel primo gruppo è Adrien Rabiot il cui futuro sembra destinato ad essere lontano da Torino.

Rabiot addio
Il futuro di Adrien Rabiot resta in bilico: ecco il punto sui rinnovi in casa Juve – Foto: Ansa (Calciomercatotv.it)

Tra i volti più positivi della complessa stagione della Vecchia Signora c’è indubbiamente il centrocampista francese, arrivato come richiesto da Allegri alla doppia cifra di gol stagionali e che in generale è spesso parso il giocatore più continuo tra le fila bianconere. Il contratto che lega Rabiot alla Juve scadrà il prossimo 30 giugno e al momento non sembrano esserci novità sul rinnovo, un fattore questo che coinvolge anche altri nomi importanti quali Juan Cuadrado e e Angel Di Maria.

Per tutti loro, ed anche Alex Sandro e Pinsoglio, come riportato da Gazzetta.it, i discorsi sul futuro e sugli eventuali rinnovi sono rinviati a giugno, quando non solo la stagione sarà finita, ma la Juve spera di avere un quadro più chiaro della propria situazione giudiziaria ed anche un nuovo ds, con Giuntoli che resta il candidato numero 1 sulla lista del club, così da poter porre le basi per la nuova ripartenza del club.

Impostazioni privacy