Dybala all’Inter, ci risiamo: c’è già la data

Il fantasista argentino potrebbe lasciare la Roma ad una duplice condizione, intanto cresce l’attesa nell’ambiente nerazzurro in contesa coi rivali spagnoli

L’esperienza alla Juventus è ormai un solo dolce ricordo. Molto per Paulo Dybala è cambiato da suo addio alla maglia bianconera, scalando i ranghi dell’organico della Roma a disposizione di José Mourinho e diventando presto un elemento di estrema importanza tattica sia in campionato che in Europa League.

Dybala via dalla Roma, duello Atletico-Inter
Paulo Dybala, fantasista argentino della Roma (LaPresse) – calciomercatotv.it

I suoi gol e le sue giocate di fino hanno contribuito a trascinare i giallorossi sino alle fasi conclusive della seconda competizione europea per club, nonostante qualche piccolo arresto improvviso incontrato in Serie A. Sono infatti 11 le reti e 7 gli assist in 24 presenze. Un grande bottino. Oggi, però, il suo futuro è altamente incerto. Perché se da un lato ha mostrato grandissimo attaccamento e affezione alla nuova tifoseria, gran parte dei suoi meriti deve spartirli con lo stesso Mourinho che ha avuto fiducia in lui sin dal primo momento. L’addio del tecnico portoghese al termine della stagione potrebbe inevitabilmente compromettere la permanenza di Dybala alla Roma e così il suo nome finirebbe nuovamente nel vortice del mercato europeo, specie nel caso in cui i giallorossi non riuscissero a centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. A sperare in uno scenario simile è l’Inter, la stessa società che un anno fa aveva provato in tutti i modi ad assecondare le sue richieste temporeggiando troppo agli sgoccioli della chiusura della sessione estiva. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta attende ulteriori sviluppi della vicenda, imponendosi di non mollare l’osso fino a prova certa che resti nella capitale.

Calciomercato, Dybala all’Inter? Marotta non molla, ecco anche l’Atletico

Oltre all’Inter, però, le attenzioni nei confronti di Dybala provengono soprattutto dall’Atletico Madrid del connazionale Diego Simeone il quale – salvo capovolgimenti improvvisi – dovrebbe restare in panchina almeno per un altro anno ancora. Il ‘Cholo’ avrebbe bisogno di un fantasista come lui per piazzarlo in comunione di beni con Antoine Griezmann, dopo che un profilo simile come Joao Felix ha preso il largo verso il Chelsea.

Dybala via dalla Roma, duello Atletico-Inter
Dybala conteso tra Atletico e Inter nel mercato estivo (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le prossime settimane potrebbero dunque veder sorgere un’aspra contesa di mercato per uno dei calciatori tutt’oggi più influenti dello scenario internazionale. Capace di decidere le partite in totale autonomia o mettendosi a disposizione dei compagni di squadra finalizzatori, Dybala farà ancora parlare molto di sé.

Impostazioni privacy