Allegri se la ride: UFFICIALE, contratto rescisso

È appena arrivata la notizia ufficiale che conferma la rescissione del contratto tra il club e l’allenatore

La Juve è ancora in corsa per alcuni obiettivi importanti in questa stagione così tormentata. L’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, è riuscito a tenere alta la concentrazione dei suoi uomini nonostante le vicende extra-campo che hanno inevitabilmente influito anche sulla testa dei giocatori. In attesa delle sentenze sportive che decreteranno quasi certamente delle penalizzazioni in classifica per la Juventus, i bianconeri sono attualmente al secondo posto in Serie A e in semifinale di Europa League.

Allegri può sorridere
La rescissione del contratto è ufficiale: la notizia è appena arrivata – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Inoltre, in questa stagione il tecnico livornese ha lanciato anche molti giovani talenti, provenienti dalla Next Gen bianconera. Basti pensare a Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, ma anche a Samuel Iling-Junior, Matias Soulè e Enzo Barrenechea, che faranno certamente parte della Juve del futuro.

Eppure Allegri continua a ricevere critiche e attacchi, specialmente sui social. I tifosi vorrebbero un cambio al timone e gradirebbero un allenatore che proponga un calcio maggiormente propositivo rispetto al ‘corto muso’ del tecnico toscano. Tuttavia, come sanno bene i fan juventini, Allegri ha ancora due anni di contratto con la Signora e lo stipendio da 7 milioni di euro (più bonus) rende complicata una separazione prima del tempo.

Il club ha deciso, contratto rescisso: Allegri non ha dimenticato…

L’ideale per la tifoseria juventina sarebbe la rescissione consensuale del contratto, proprio come avvenuto in Francia con un personaggio che proprio Allegri ricorda molto bene. Stiamo parlando di Antoine Kombouaré, tecnico del Nantes, che ha affrontato la Juventus nei sedicesimi di Europa League.

Kombouaré lascia il Nantes
Il Nantes manda via Kombouaré: aveva stuzzicato Allegri – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Prima della gara di ritorno (l’andata all’Allianz era terminata 1-1) Kombouaré aveva stuzzicato non poco l’allenatore dei bianconeri. Il tecnico dei francesi aveva riconosciuto grandi doti ad Allegri, aggiungendo però che un’eventuale eliminazione della Juve sarebbe stata “una figuraccia“. Alla fine la Signora ha vinto 3-0 a Nantes grazie ad una tripletta di Angel Di Maria e da quel momento in poi i gialloverdi sono incappati in una profonda crisi di risultati che li ha fatti sprofondare al quartultimo posto.

Proprio a causa di questo andamento così negativo il Nantes ha deciso di interrompere il rapporto con Kombouaré, che pure era riuscito a vincere la Coppa di Francia lo scorso anno alla guida del club. Il suo posto è stato preso da Pierre Aristouy, che dovrà tirare fuori il Nantes da una situazione molto complicata: l’incubo retrocessione è reale.

Impostazioni privacy