Inter-Milan, mazzata tremenda: un Big salta la semifinale di ritorno

L’Inter stravince il Derby con il Milan nella semifinale di andata di Champions League. In attesa del ritorno, c’è attesa per un importante verdetto

Una vittoria netta, inequivocabile e che avrebbe potuto avere anche un passivo molto più ampio, quella ottenuta dall’Inter nella semifinale di andata di Champions League contro il Milan.

Inter-Milan, sarà assente al ritorno
Inter-Milan, un grande assente al ritorno (LaPresse) – calciomercatotv.it

Un dominio assoluto quello dei nerazzurri specie nella prima frazione di gioco nella quale i gol di Dzeko e Mkhytarian nei primi dieci minuti hanno tramortito un Milan poi salvato dal palo sul fendente di Calhanoglu da trenta metri e dal Var che ha tolto il rigore assegnato da Manzano dopo un contatto tra Kjaer e Lautaro Martinez.

Solo nel secondo tempo, il Milan è entrato in partita. Agevolati anche da un calo nell’intensità dell’Inter, i rossoneri ha impensierito la retroguardia nerazzurra con Messias e Tonali, il cui tiro dal limite si è infranto sul palo. Troppo poco comunque in una serata da dimenticare, nella quale oltre al risultato pessimo c’è stata un’altra brutta notizia per i rossoneri.

Milan, si è infortunato: c’è preoccupazione

Dopo lo 0-2 per l’Inter, infatti, Pioli è stato costretto a sostituire Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino si è infortunato al ginocchio ed è uscito zoppicante senza quasi riuscire a poggiare la gamba a terra.

Nel dopo partita, Bennacer ha lasciato lo stadio in stampelle, indizio ulteriore che la contusione al ginocchio è stata particolarmente dolorosa. In attesa degli esami di controllo cui si sottoporrà il giocatore, sembra davvero difficile una sua presenza nel match di ritorno che si disputerà martedì 16 maggio.

Ismael Bennacer infortunato, salta Inter-Milan
Ismael Bennacer ko al ginocchio, le condizioni (Ansa) – Calciomercatotv.it

Al contempo, Bennacer salterà anche il prossimo impegno del Milan in campionato atteso dallo Spezia sabato al Picco in un match di vitale importanza per zona Champions e salvezza.

L’assenza (molto probabile) di Bennacer priva il Milan di una pedina fondamentale in una partita in cui i rossoneri hanno bisogno di un’impresa epica per provare a ribaltare uno 0-2 che proietta l’Inter alla finale di Istanbul. Pioli e i tifosi rossoneri confidano almeno nel recupero di Rafa Leao, ieri affranto a bordocampo dopo il tentativo di recupero lampo andato a vuoto.

Anche se dovesse farcela, il portoghese non sarà ovviamente al meglio. La sua assenza ha comunque confermato le lacune offensive di una squadra che, senza il portoghese, perde del tuo la sua efficacia in attacco.

Il rinnovo di Rafa imminente è solo una consolazione parziale per i tifosi rossoneri che, ormai con la finale di Champions ormai compromessa, senza l’eventuale quarto posto assisterebbero a un fallimento clamoroso a un anno dallo Scudetto.

Impostazioni privacy