Mourinho al Psg, l’annuncio è clamoroso

Il futuro di José Mourinho alla Roma è sempre più in discussione: continuano a moltiplicarsi le voci d’addio per lo Special One

Si parla sempre di lui, nel bene e nel male. José Mourinho è in un modo o nell’altro protagonista. La Roma si interroga sul suo futuro, visto che lui per primo lo mette puntualmente in discussione. E di conseguenza si continua a parlare di un possibile addio, che sembra ormai l’argomento di discussione principale.

Mourinho
L’allenatore della Roma José Mourinho (calciomercatotv.it – LaPresse)

Ma davvero Mourinho sta meditando l’addio? I tifosi giallorossi lo adorano, perché tutto sommato la squadra mantiene le aspettative. Lo scorso anno è arrivato un trofeo (la Conference League) mentre in questa stagione la squadra è in corsa per un posto in Champions League (o comunque in Europa League) e proprio in questa competizione si gioca una storica finale.

Chiaro che la coppa andrebbe vinta per rendere anche questa annata indimenticabile, ma il supporto dei tifosi per l’allenatore è comunque molto forte. Secondo l’esperto dirigente Pietro Lo Monaco, che con Mourinho fu protagonista anni fa di uno screzio rimasto nella storia, lo Special One può davvero andare via e migrare verso Parigi, dove ad attenderlo ci sarebbe appunto il PSG. Lo ha detto a TvPlay, spiegando che la figura chiave rimane quella del controverso agente Jorge Mendes.

Lo Monaco prevede: “Mourinho al PSG? Con Mendes tutto è possibile”

“Mourinho al Psg? Con uno come Mendes tutto si può fare”, ha spiegato Lo Monaco, che poi ha aggiunto: “Dalla Roma mi aspettavo qualcosa di più, perché l’organico è di buon livello. Il campionato dei giallorossi non è stato all’altezza. E ora con un procuratore come Mendes, sappiamo che con Mourinho può succedere di tutto”. Ed è chiaro che il tema del futuro di Mourinho sarà portato avanti ancora a lungo: soprattutto se la squadra giallorossa non dovesse riuscire a centrare i traguardi che si è fissata, l’argomento relativo a un clamoroso addio dell’allenatore portoghese può diventare dominante.

mourinho
Lo Speciale One (calciomercatotv.it – LaPresse)

Il tecnico si è reso protagonista di furibonde polemiche con gli arbitri, con tanto di accuse precise relative a presunti complotti e l’immancabile deferimento da parte della Procura Federale della Figc. Clima teso, che potrebbe essere il pretesto da parte di Mourinho per lasciare la Roma e l’Italia e tornare ad allenare all’estero. Ma attenzione all’Europa League: una clamorosa vittoria del trofeo (di certo non impossibile) potrebbe cambiare tutto, ma non è escluso che anche una finale possa cambiare gli equilibri.

Impostazioni privacy