Serie A: Mancini in una big, il ct non ha dubbi

Roberto Mancini in una big di Serie A? Il tecnico non ha assolutamente dubbi sul suo futuro ed esce allo scoperto

Il momento della Nazionale non è assolutamente semplice e in molti nelle scorse settimane avevano immaginato un passo indietro da parte di Mancini per magari passare in una big di Serie A.

Mancini Serie A
Roberto Mancini non ha dubbi sul suo futuro – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Il ct dell’Italia proprio in queste ore è uscito ufficialmente allo scoperto e per questo motivo ha parlato di un suo possibile passaggio in un club di Serie A. Si tratta di una ipotesi non assolutamente semplice per diversi motivi, ma il tecnico ha le idee molto chiare sul suo futuro e per questo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.

Mancini in una big: il tecnico esce allo scoperto

Roberto Mancini in passato è stato accostato a diverse big. Per il momento, come spiegato in precedenza, le idee sono abbastanza confuse per i singoli club visto che il campionato deve ancora concludersi e gli obiettivi da raggiungere. Per questo motivo sembra essere complicato avere un quadro ad oggi chiaro del puzzle delle panchine e quindi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di capire il destino dei singoli tecnici.

Ma, intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com ai margini di una manifestazione a Milano, Mancini in questo momento ha escluso l’ipotesi di un suo passaggio in una big di Serie A in questo momento. Il ct ha confermato che il suo futuro ad oggi il suo pensiero è rivolto solamente alla Nations League.

Mancini
Roberto Mancini allontana l’approdo in un club – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Si tratta di una competizione molto importante per l’Italia, ma anche per il destino di Mancini. Inutile dire che gli ultimi risultati sono stati assolutamente secondo le aspettative e quindi non ci resta che attendere la fine di quella manifestazione per sperare magari in un cambio di passo. In caso di nuovo flop non possiamo escludere anche una rivoluzione.

Mancini allontana la Serie A e la Juventus

Roberto Mancini, nonostante la sua volontà di proseguire con l’Italia, resta sulla lista della Juventus e non possiamo escludere un contatto con i bianconeri soprattutto con l’addio di Allegri.

Ma per il momento le priorità sembrano essere diverse per il ct, che spinge per fare una bella prestazione in Nations League e magari riportare l’Italia ai vertici del calcio europeo e mondiale. Ma per farlo bisogna ritrovare un po’ di compattezza nell’ambiente che è assolutamente mancata in queste ultime uscite.

Impostazioni privacy