Nuovo colpo dalla Lazio: ecco il regalo per Inzaghi

L’Inter pensa alla prossima stagione e accontenta il proprio tecnico. Il primo colpo di mercato arriva dalla Capitale

Simone Inzaghi sta riassestando una stagione che era partita sotto cattivi auspici. Lo scudetto finito lo scorso anno sulle maglie del Milan e un campionato che ha visto subito il Napoli scappare via, con l’Inter mai realmente in grado di contrastare lo strapotere degli azzurri. Ora i nerazzurri sono rientrati in zona Champions.

Inzaghi felice: arriva il primo colpo di mercato
Simone Inzaghi – lapresse – calciomercatotv

A inseguire nella corsa Champions ci sono il Milan, mentre Roma e Atalanta arrancano. I soldi della massima competizione sono vitali per Steven Zhang, Inzaghi lo sa e per questo non vuole mancare l’obiettivo.

L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sono già attivi sul mercato. Simone Inzaghi ha indicato una priorità: un nome garantito per la fascia destra. Con più di un piede in finale Champions dopo il 2-0 inflitto al Milan in trasferta nell’andata delle semifinali – l’Inter l’anno prossimo avrà ancora Inzaghi in panchina.

Il modulo sarà quindi il 3-5-2, su quella fascia al momento in rosa ci sono Denzel Dumfries, Matteo Darmian e Raoul Bellanova. Di questi tre, il primo probabilmente verrà sacrificato sul mercato. Ha diverse richieste, soprattutto in Premier e porterebbe in dote almeno 25 milioni di euro. Matteo Darmian, 34 anni il prossimo 2 dicembre, nella testa di Inzaghi è più un jolly, utilizzato ultimanente anche come centrale di destra. Infine, l’ex Cagliari a giugno dovrebbe essere riscattato dai sardi. Bellanova però non appare maturo per certi livelli e in ogni caso Inzaghi lo ritiene un’alternativa da utlizzare anche a sinistra. Per il trenino del versante destro Inzaghi ha un nome in testa, l’Inter ci sta lavorando.

Mercato Inter: il primo obiettivo per la fascia destra

L’ha voluto lui alla Lazio nel 2019, Claudio Lotito lo accontentò acquistandolo dalla Spal per circa 15 milioni. Simone Inzaghi vuole portare alla Pinetina Manuel Lazzari, esterno con contratto in biancoceleste fino al 2027, rinnovato il 22 novembre 2022.

Manuel Lazzari è il primo regalo per Inzaghi.
Manue Lazzari – LaPresse – calciomercatotv.it

Il pendolino di Valdagno non è più un intoccabile per Maurizio Sarri. L’erede di Inzaghi infatti a destra come titolare ha finito per preferirgli Marusic e Hysaj, con Lazzari relegato a calciatore da sganciare a gara in corsa. Un solo assist in 25 gare per 1630′ totali, Lazzari potrebbe finire sul mercato se arrivasse un’offerta importante, non inferiore ai 12 milioni. L’Inter su pressing di Inzaghi ci sta lavorando, Lazzari a San Siro sarebbe titolare, soprattutto giocherebbe con meno compiti difensivi rispetto a quanto gli chiede il tecnico di Bagnoli.

Impostazioni privacy