Ricordate Drenthe? Non indovinerete mai cosa sta facendo…

Dopo una vita dedicata al calcio, l’ex Real Madrid Royston Drenthe è finalmente pronto a coronare il suo sogno

Era la seconda metà dei primi anni duemila quando il calcio internazionale faceva la conoscenza di Royston Drenthe. Esterno mancino classe 1987 che ad appena vent’anni fu acquistato dal Real Madrid. Quello che doveva essere l’inizio di una grande avventura nel mondo del calcio, si è invece rivelato il picco più alto nella carriera di Drenthe. Nato a Rotterdam 35 anni fa, originario del Suriname come molti suoi connazionali, fu proprio il Feyenoord, club della sua città, a dargli la grande chance tra i professionisti.

Il post carriera di Drenthe, cosa sta facendo adesso
Royston Drenthe, la nuova carriera dell’ex Real Madrid (ANSA) – Calciomercatotv.it

Appena maggiorenne, Drenthe si fece notare da tutti come uno dei calciatori più promettenti della sua generazione. Al punto che i Blancos acquistarono il suo cartellino in cambio di 14 milioni di euro. Peccato, però, che non gli riuscì proprio benissimo il compito di sostituire uno come Roberto Carlos. Tre anni più tardi rispetto al suo trasferimento a Madrid, l’olandese fece le valigie con la speranza di andare incontro alla tanto attesa svolta.

Girato in prestito prima all’Hercules e poi all’Everton, l’avventura madridista di Drenthe si è interrotta definitivamente nella stagione 2012/13 quando passò a titolo definitivo ai russi dell’Alanija. Da quel momento in poi la sua avventura nel calcio non fu più la stessa. Uscito dalla luce dei riflettori, il classe 1987 ha cambiato diverse squadre ma non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo.

Il post carriera di Royston Drenthe: l’ex Real Madrid è pronto per una nuova avventura

In questo momento è infatti impegnato a vestire la maglia del Racing Merida City. Club spagnolo di sesta divisione. Tuttavia, c’è una nuova avventura che è tornata ad accendere i riflettori circa la vita di Drenthe. L’olandese, oltre ad aver dato vita ad un gruppo rap noto come gli U-Niq insieme al compagno di nazionale Ryan Babel, l’ex Real Madrid è in procinto di dare vita alla sua carriera di attore. Ambizione che l’olandese non ha mai negato di avere. Confidatosi ai microfoni di Ladbrokes Fanzone, Drenthe ha dichiarato che presto prenderà parte ad un dramma criminale ambientato nei Paesi Bassi dal nome Mocro Maffia.

Drenthe diventa attore, la nuova serie olandese
Drenthe, l’ex Real Madrid realizza il suo sogno – Calciomercatotv.it

Quando ha saputo delle riprese, l’ex madridista si è presentato al casting e quando hanno capito chi era gli hanno subito trovato un ruolo all’interno dello sceneggiato. Drenthe non vede l’ora di sapere quale sarà il responso del pubblico. Il nipote di Edgar Davids, e cugino dei fratelli Wijnaldum, sembra comunque essere piuttosto intenzionato a vivere la sua nuova vita davanti alla telecamera. Nel prosieguo dell’intervista, l’ex terzino dell’Olanda ha anche scherzato sul possibile ruolo di James Bond. Con Daniel Graig che si è tirato fuori, potrebbe essere proprio il momento dell’ex Real Madrid.

Impostazioni privacy