Juventus, tegola Pogba: ecco quando torna

Paul Pogba non è più felice a Torino, una delusione il suo ritorno alla Juventus: ancora un infortunio per il centrocampista francese

Il suo ritorno alla Juventus era stato accolto in estate con grande entusiasmo da tutto l’ambiente bianconero. Per anni Paul Pogba è stato un valore aggiunto della formazione bianconera per poi trasferirsi al Manchester United. A distanza di mesi le cose sono cambiate completamente con l’ennesimo infortunio rimediato in stagione.

Pogba addio Juve
Pogba Juve, addio immediato: ancora un infortunio, costi eccessivi – Lapresse – calciomercatotv.it

Il club bianconero ha dovuto affrontare numerosi problemi nell’arco di tutta la stagione. Da una parte Allegri non ha potuto contare sui top player, come Chiesa e Pogba, a causa dei numerosi infortuni rimediati nel corso di tutti questit mesi; dall’altra le vicende extra-calcistiche hanno distratto i risultati sportivi collezionati dalla compagine guidata dall’allenatore livornese. Il mese di maggio sarà così decisivo su più fronti, ma il futuro di Paul Pogba dovrà essere deciso in tempi brevi dalla Juventus. Il centrocampista francese è stato fuori per tutta la stagione: alla sua prima gara da titolare, il bianconero ha alzato subito bandiera bianca per un risentimento muscolare durante i primi minuti della sfida di campionato contro la Cremonese.

Juventus, infortunio Pogba: ecco quando torna

Dopo l’ottimo spezzone di gara collezionato contro il Siviglia per la gara valida per la semifinale d’andata di Europa League, Allegri l’ha voluto premiato inserendolo in campo dal primo minuto. La sua prima titolarità in stagione non sarà di certo indimenticabile per Paul Pogba, che ora dovrà fare i conti con l’ennesimo infortunio muscolare.

Pogba addio Juve
Pogba Juve, addio immediato: ancora un infortunio, costi eccessivi – Lapresse – calciomercatotv.it

Lo stesso centrocampista bianconero è scoppiato in lacrime: da ben 13 mesi Pogba non iniziava una partita dal primo minuto, dopo 24 minuti è stato sostituito da Allegri proprio per infortunio. Il francese è stato tormentato per tutta la stagione a causa dei numerosi infortuni che ha dovuto superare nei mesi precedenti. Il ginocchio l’ha tormentato fino ad optare per l’operazione che gli ha fatto saltare anche il Mondiale in Qatar. Secondo un primo aggiornamento in casa bianconera, per Pogba si tratterebbe di un problema muscolare al quadricipite sinistro che sarà ovviamente da valutare nelle prossime ore.

Una stagione davvero ricca di problemi per il centrocampista bianconero, che non è riuscito a trovare la continuità tanto invocata. Ora per lui potrebbe arrivare anche la brutta notizia per la stagione finita visto che mancano poche settimane al termine di quest’annata. La Juventus spera di centrare la finale di Europa League per sognare un derby tutto italiano contro la Roma targata Mourinho. Pogba non è sicuro che ci sarà.

Impostazioni privacy