Ma quale Inter: ecco l’obiettivo del grande ex

L’obiettivo del grande ex dei nerazzurri purtroppo non sembra essere il ritorno a Milano. Bensì un altro ritorno, che sarà comunque gradito

I nerazzurri speravano tanto nel ritorno di questo ex giocatore della rosa. Purtroppo però non sarà così, i suoi piani sono altri. Si tratta di un nome che ha fatto la fortuna della squadra, sia a livello tecnico che di conseguenza a livello monetario, dato il suo elevato rendimento. Un nome ancora oggi in voga nel calcio estero, e che potrebbe far parlare di sé a breve. Nuovamente.

Hakimi via dal Paris Saint-Germain
Inter, il futuro dell’ex Hakimi (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il suo nome è Achraf Hakimi, terzino marocchino attualmente di proprietà del Paris. Approdato all’Inter nella prolifica annata capitanata da Antonio Conte, durante la quale ha vinto uno scudetto che a Milano non si vedeva da tempo. Inoltre è stato proclamato tra i migliori giocatori della stagione, grazie all’ottimo rendimento mostrato partita dopo partita. Ha lasciato “casa sua” dopo appena un’annata, trasferendosi così in Francia. Il malcontento dei tifosi, per una serie di motivi, è stato ovviamente tracciato con facilità.

Da una parte si credeva che la società avrebbe potuto fare qualcosa in più per trattenerlo, ma dall’altra ancora anche il giocatore ci ha messo del suo. Per quanto ovviamente scaturire una reazione del genere non fosse il suo intento principale, anzi. Essendo un professionista è normale che abbia scelto per il bene della sua carriera. Nel tempo però le voci di mercato sono tornate a riecheggiare su di lui, ipotizzando addirittura ad un ritorno in nerazzurro. Così le speranze della tifoseria si sono riaccese, arrivando a sperare nel meglio giorno dopo giorno.

Purtroppo però non sembra che il suo destino sia il ritorno in Italia. Non nel breve periodo perlomeno. Il giocatore infatti sembra aver già deciso quale sarà la sua prossima destinazione: ecco di cosa si tratta per l’esattezza.

Hakimi torna in Spagna: dove tutto è iniziato

La carriera calcistica di Hakimi ha avuto inizio significativamente in Spagna, più precisamente al Real Madrid. Dalle giovanili del Castilla passando alla prima squadra il passo è stato molto breve, e gli ha permesso di sbarcare il lunario passando dalla Germania all’Italia. Con gli spagnoli l’amore non è mai sbocciato definitivamente. Di fatti si è consacrato altrove, come si può leggere dallo storico riguardante la sua carriera.

Achraf Hakimi di nuovo al Real: Ancelotti si sfrega le mani
Achraf Hakimi torna a Madrid: tifosi in festa (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

I rimpianti chiaramente sono stati numerosi, ma per fortuna la decisione del giocatore potrebbe rimettere tutto in ordine. Facendo affidamento a quanto recita il tweet sottostante, si può risalire a ciò:

Il giocatore potrebbe fare ritorno a Madrid, andando dunque a smentire sul nascere qualsiasi potenziale voci di mercato che lo vedeva in dirittura d’arrivo verso San Siro. Il periodo complicato del PSG potrebbe portare numerosi giocatori a fare le valigie, escludendo ovviamente il quasi certo addio del marocchino.

Impostazioni privacy