Verona, regalo salvezza: lo strappa a Galliani

L’Hellas Verona alla disperata ricerca della salvezza. Gli scaligeri vicini alla permanenza in Serie A, il club prepara già il colpo

Una rincorsa partita all’indomani calcistico del Mondiale qatariota. Il Verona ha messo nel mirino la permanenza in Serie A e sta provando con le unghie e con i denti ad ottenerla quanto prima. Il sorpasso allo Spezia è avvenuto, ma restano ancora diverse partite prima della fine del campionato. E come ha insegnato la Salernitana lo scorso anno, guai a dare qualcosa per scontato nella folle ed entusiasmante lotta per la salvezza.

Il Verona su Petagna in caso di salvezza
Occhio Galliani, scippo del Verona sul mercato (LaPresse) – calciomercatotv.it

Detto questo, gli acquisti di gennaio hanno dato la loro mano. E il Verona sembra aver trovato un’altra compattezza da quando in panchina è salito in cattedra Marco Zaffaroni. Salvatore Bocchetti resta comunque una voce importante del suo staff tecnico (per utilizzare un eufemismo), ma il tecnico degli scaligeri ha portato calma ed equilibrio all’interno del proprio gruppo.

Un gruppo che avrà bisogno di rinforzi in vista del prossimo anno, con la dirigenza dell’Hellas che sarebbe già al lavoro in caso di salvezza. Nel mirino c’è un bomber che potrebbe rinascere sotto le cure della maglia gialloblù.

Hellas Verona, nel mirino c’è il bomber ex Napoli: scaligeri pronti a strapparlo a Galliani

Un bomber che l’anno scorso vestiva la maglia del Napoli. Chi? Andrea Petagna. L’ex Primavera del Milan è ora al Monza, dove è stato automaticamente riscattato dai brianzoli in seguito alla matematica salvezza. Il suo futuro all’U-Power Stadium, però, è tutt’altro che al sicuro e potrebbe presto intraprendere una nuova deviazione.

Il Verona su Petagna in caso di salvezza
Dal flop alla rinascita: il Verona pensa a Petagna in caso di salvezza (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il Verona, infatti, starebbe pensando ad Andrea Petagna come primo rinforzo della prossima stagione. Un regalo a mister Zaffaroni in caso di salvezza, visto che Gaich, Djuric e Lasagna non si sono sempre mostrati all’altezza, lì al centro dell’attacco scaligero. In 28 presenze stagionali, l’ex Napoli ha messo a segno solamente 3 reti e 7 assist, finendo spesso dietro nelle gerarchi di Palladino.

Un flop che ora potrebbe rilanciarlo con una nuova maglia, anche se bisognerà capire che tipo di valutazione farà ora il Monza dopo aver riscattato Petagna dal Napoli per oltre 10 milioni di euro. L’anno scorso, l’ex Spal piaceva anche al Torino. Chissà se i granata torneranno alla carica per lui nel 2023, interferendo con l’interesse del Verona. Gli scaligeri, intanto, mettono nel mirino la salvezza.

Impostazioni privacy