Milinkovic-Savic, Juve beffata: una big italiana batte la concorrenza

Dopo le ultime prestazioni che hanno fatto storcere il naso a molti, Sergej Milinkovic Savic torna a prendersi la Lazio. Ma il futuro…

Grazie al pareggio, i biancocelesti si portano a quattro punti dal quinto posto. Per il centrocampista serbo, la rete realizzata da morale per affrontare le ultime tre partite stagionali rimaste.

Beffa Milinkovic per la Juventus
Milinkovic via, grande beffa per la Juventus (LaPresse/calciomercatotv.it)

Nonostante una stagione fatta più da bassi che da alti, il ‘Sergente’ ha realizzato nove reti e fornito otto assist in 44 partite disputate tra campionato e coppe. Una volta conclusa la stagione, per il classe 1995 sarà tempo di valutare il proprio futuro. Il calciatore vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e, nonostante il forte pressing del presidente Claudio Lotito, non sembra intenzionato a rinnovarlo. Il serbo è infatti intenzionato a provare una nuova avventura, che può comunque farlo restare in Italia. Su di lui è da anni forte la Juventus, che ora è però impegnata su fronti più importanti. Proprio per questo, un altro top club nostrano può seriamente approfittarne.

Milinkovic Savic, grande beffa per la Juventus: c’è il Milan

Oltre alla vecchia signora, anche il Milan si è iscritto alla corsa per Sergej Milinkovic Savic. Stefano Pioli è un grandissimo estimatore del centrocampista serbo, e sta chiedendo alla società di compiere uno sforzo.

Beffa Milinkovic per la Juventus
Pioli sogna Milinkovic Savic (LaPresse/calciomercatotv.it)

Vista la scadenza contrattuale fissata per il 2024, il presidente biancoceleste può cederlo a costi decisamente inferiori al passato. Il classe 1995, infatti, può lasciare la capitale per circa 40 milioni di euro, cifra importante ma certamente non impossibile per le casse rossonere. Fondamentale sarà ovviamente la partecipazione dei rossoneri alla prossima Champions League, che ora dista quattro punti. Qualora il ‘Diavolo’ centrasse la qualificazione  nella massima competizione europea a discapito della Lazio, potrebbe decidere di accelerare per cercare di arrivare ad uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato. Si tratterebbe di un colpo importantissimo per i rossoneri, che andrebbero a rinforzare ancor di più la zona centrale del campo.

Per la Lazio, quindi, può essere giunto il momento di dire addio a colui che ha trascinato la squadra in questi otto anni. Maurizio Sarri è oramai consapevole di questa possibilità, e sta lavorando con la società per cercare di trovare dei sostituti all’altezza. Sergej Milinkovic Savic è pronto per una nuova sfida, con il popolo rossonero che sogna di vederlo illuminare San Siro. Maldini è pronto a regalare il centrocampista desiderato al proprio allenatore.

Impostazioni privacy