Torna all’Inter dopo 8 anni: affare in saldo

Possibile ritorno all’Inter dopo otto anni in un altro club: l’idea è sul tavolo, la trattativa può concretizzarsi a prezzo ridotto

Ritorno al passato per l’Inter. I nerazzurri sembrano di vivere, almeno in Europa, stagioni ormai andate nel tempo. La semifinale di Champions, che potrebbe presto tramutarsi in finale, manca dal 2010 dalle parti di Appiano Gentile, quando la banda Mourinho riuscirà ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie e a portare a casa anche scudetto e coppa Italia.

L'Inter può riabbracciare un ex nerazzurro
L’Inter può ritrovare un ex nerazzurro: affare in saldo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per Inzaghi il triplete è sfumato, ma l’Inter ha ancora la possibilità di piazzare l’incredibile doppietta: coppa Italia e soprattutto Champions. Certo la strada che porta a Istanbul appare ora in discesa, considerato il 2-0 dell’andata al Milan, ma poi c’è da superare l’ostacolo più grande: Manchester City o Real Madrid.

In attesa di capire cosa dirà il presente, il passato torna a bussare alla porta interista. E lo fa nei panni di un ex nerazzurro che potrebbe far ritorno in Italia dopo otto anni di lontananza. Un’operazione di mercato che stuzzica Marotta, soprattutto perché sarebbe un affare low cost.

L’Inter fa sul serio: sfida a City e Bayern per l’ex nerazzurro

Affare low cost ma non semplice, perché ci sarebbe da battere la concorrenza agguerrita delle più grandi squadre europee. Stando a quanto riporta il giornalista Ekrem Konur, infatti, oltre all’Inter, anche Bayer Monaco, Liverpool e le due squadre di Manchester hanno come obiettivo Mateo Kovacic.

Kovacic può tornare all'Inter
Kovacic può fare ritorno all’Inter dopo 8 anni (LaPresse) – Calciomercatotv.it

E’ il 29enne croato il profilo che Marotta starebbe valutando per rinforzare il centrocampo nerazzurro che in estate potrebbe anche perdere Brozovic. Kovacic, in scadenza nel 2024 con il Chelsea, arriverebbe a prezzo di saldo e garantirebbe qualità ed esperienza. Il problema, come detto, è rappresentato dalla concorrenza e dalla presenza di tante squadre inglesi sulle sue tracce.

In questa stagione Kovacic ha giocato a corrente alternata al Chelsea, complice l’annata molto negativa del club e i tre cambi in panchina. Trentasei le apparizioni complessive in stagione, con due gol e due assist. Il croato non sembra essere al centro del progetto ‘Blues’ che, al termine di questo campionato, sono pronti ad affidarsi a Pochettino.

Kovacic potrebbe essere uno dei partenti, considerata anche la necessità di liberare spazio per nuovi acquisti, e l’Inter ne potrebbe approfittare. Il 29enne tornerebbe a Milano dove ha giocato tra il 2013 e il 2015. Per lui in nerazzurro 97 partite, 8 gol e dodici assist, un bottino che potrebbe essere rimpinguato in caso di ritorno.

Impostazioni privacy