30 milioni di euro: Juve, arriva la svolta a centrocampo

La Juventus è pronta a stupire tutti nella prossima sessione di calciomercato: colpo da sogno per Allegri

La Juventus è pronta a vivere le ultime settimane di una stagione che, un pò a sorpresa, potrebbe riservare grandi sorprese alla squadra allenata da Massimiliano Allegri.

La Juve si prepara al grande colpo estivo
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Restano essenzialmente due le strade che la ‘Vecchia Signora’ dovrà percorrere per regalare una gioia ai tifosi bianconeri da qui a giugno. Il primo è, chiaramente, l’Europa League. Il pari dell’Allianz Stadium acciuffato allo scadere contro il Siviglia grazie alla rete di Federico Gatti lascia speranze per quella che sarà l’accelerata necessaria a guadagnarsi la finale contro una tra Roma e Bayer Leverkusen. Il secondo sarà quello di rientrare tra le prime quattro in Serie A, qualificandosi alla fase a gironi della prossima Champions League. Per le prossime coppe europee, però, rimane il forte dubbio legato al caso plusvalenze fittizie.

I 15 punti di penalizzazione, poi temporaneamente annullati, potrebbero ritornare con un handicap leggermente minore. E l’esclusione dalle coppe europee, l’anno prossimo, resta una possibilità da tenere in conto. Ma intanto il club piemontese ha intenzione di stupire in sede di calciomercato, con diverse operazioni in entrata che andranno di pari passo con le uscite. Chi lascerà Juventus? Sicuramente Juan Cuadrado e Alex Sandro, in difesa, visto che il contratto dei due laterali scadrà il prossimo 30 giugno.

Addio Rabiot: l’erede fa impazzire i tifosi

Ma è a centrocampo che potrebbe ben presto prendere quota una sorpresa che farebbe impazzire di gioia tanto i tifosi della ‘Vecchia Signora’ quanto lo stesso Allegri. Adrien Rabiot rimane una priorità del club torinese, nonostante il contratto in scadenza tra poche settimane.

La Juve si prepara al grande colpo estivo
Juve show, ecco il piano per Milinkovic-Savic (Lapresse) – Calciomercatotv.it

L’ipotesi rinnovo rimane lì, sul tavolo, ma non è assolutamente detto che alla fine l’ex PSG resti alla Juventus. Ed in tal senso un grandissimo colpo in canna sarebbe già in preparazione: Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo vedrà esaurire il suo accordo con la Lazio l’anno prossimo e la partenza, durante quest’estate, pare inevitabilmente scontata. Ci pensa proprio la ‘Vecchia Signora’, pronta ad approfittare di una questione ormai in dirittura d’arrivo. Claudio Lotito, in tal senso, non potrà tirare troppo la corda, vista la scadenza imminente e la necessità di monetizzare al massimo la partenza dell’ex Genk.

Per 30 milioni di euro, il sostituto di Adrien Rabiot potrebbe essere proprio lui: uno dei centrocampisti più forti e ambiti del panorama mondiale. Ed in questo senso, l’addio di Rabiot potrebbe non lasciare un buco: pronto ad essere colmato proprio dal ‘Sergente’ che fino a questo momento ha collezionato 44 presenze con la Lazio, segnando 9 reti e firmando ben 8 assist vincenti.

Impostazioni privacy