Cinque gol e 3 assist: è un altro, ora può restare

Cambia volto la sua stagione con cinque gol e 3 assist, diventando in pratica un altro rispetto a prima, ora può anche restare visto il rendimento negli ultimi incontri…

Una trasformazione improvvisa, tanto da cambiare i progetti relativi al diretto interessato, dal lungo periodo di crisi all’ultimo in cui è risultato di frequente decisivo: il suo futuro potrebbe infatti essere diverso, andiamo a vedere di chi si tratta.

5 gol e 3 assist, può restare
5 gol e 3 assist: potrebbe restare (ansa foto) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Romelu Lukaku, attaccante in forza all’Inter ma di proprietà del Chelsea. I londinesi avevano prestato il belga ai nerazzurri la scorsa estate, dopo averlo acquistato a peso d’oro solo un anno prima dalla stessa società meneghina.

La sua volontà di ritornare a Milano è stata forte, ma il suo rendimento per lungo tempo è stato ben diverso rispetto alle annate vissute con Antonio Conte sulla panchina interista, inoltre l’infortunio in autunno ed il Mondiale svoltosi in Qatar, lo avevano portato ad un lungo stop ed ad un rientro più difficile del previsto.

Cinque gol e 3 assist: ora può restare

Prima dei Mondiali, Romelu Lukaku aveva segnato solamente 2 reti, poi nei primi mesi del 2023 il gol fondamentale in Champions contro il Porto, mentre tra Serie A e Coppa Italia erano arrivate 3 marcature, ma tutte su rigore, una tendenza a migliorare ma ancora lontana dai momenti migliori.

Nel match del 23 aprile ad Empoli, la sua doppietta gli permette di svoltare in stagione, da allora ha messo a referto ben 5 reti, compiendo allo stesso tempo 3 assist vincenti per i compagni di squadra.

Romelu Lukaku: potrebbe restare
Romelu Lukaku, 5 gol 3 assist: potrebbe restare (ansa) – calciomercatotv.it

Uno score realizzato negli ultimi 4 incontri di campionato dove è partito dal primo minuto. Proprio nel giorno del suo 30esimo compleanno, il belga è stato decisivo nella doppietta contro il Sassuolo, consentendo all’Inter di risalire in classifica e consolidare un posto Champions, competizione nella quale si giocherà l’accesso alla finale di Istanbul dopo il 2-0 rifilato al Milan nel derby d’andata.

Oltre al finale di stagione, si dovrà però pensare alla prossima, in quanto il 30 giugno scadrà il periodo di prestito. Le ultime prestazioni e la sua volontà di stare a Milano potrebbero far pensare ad una sua permanenza all’Inter, ma molto dipenderà dalla disponibilità da parte del Chelsea di aprire ad una trattativa per cederlo in modo temporaneo o definitivo. Resta da capire quale sia la volontà di Pochettino, nuovo allenatore dei londinesi, ma il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere vicino ad una svolta.

Impostazioni privacy