Serie A, un altro club cambia proprietà: colpo di scena

Serie A, arriva un nuovo cambio di scena nella vicenda relativa al cambio di proprietà. Un altro club sta per essere acquistato da un acquirente che rappresenta un vero e proprio colpo ad effetto, dal momento che è un nome nuovo e non era mai stato accostato di recente.

In Serie A sono, purtroppo, molti i club in difficoltà. Le proprietà non vivono una fase tranquilla in termini economici e l’intero sistema sembra essere in profonda crisi. I fondi che derivano dai diritti TV spesso non sono sufficienti per i club ad autofinanziarsi, soprattutto per quelli che cercano di avere delle ambizioni di più ampio respiro. Così un altro club si sta preparando ad un cambio di proprietà ed è una notizia certamente sorprendente, dal momento che si tratta di un profilo mai accostato a questa società di recente.

Serie A, un club cambia proprietà
Serie A, cessione per un altro club: un presidente pronto a rilevare la società

Serie A, cambio di proprietà

Sono diversi, come detto, i club che vivono situazioni societarie, per motivazioni tutte diverse tra di loro, molto delicate. A partire dalla Juventus, alle prese con le vicende giudiziarie che la vedono protagonista in prima fila. Fino ad arrivare all’Inter, con il gruppo Suning che è fortemente in bilico. Adesso un altro club è pronto a cambiare proprietà con un autentico colpo di scena.

L’imprenditore Andrea Radrizzani, infatti, sta per vendere il Leeds. La cifra che dovrebbe ricavarne varia dai 420 milioni in caso di permanenza in Premier League fino ai 150 milioni in caso di retrocessione. Stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Secolo XIX“, infatti, il ricco investitore sarebbe pronto a formulare una offerta per acquistare la Sampdoria. La data da segnare in rosso sul calendario, come è noto, è quella del 26 maggio. In quel giorno si terrà la riunione degli azionisti e la ricapitalizzazione è all’ordine del giorno.

Radrizzani sulla Sampdoria
Serie A, l’imprenditore Radrizzani pronto a comprare la Sampdoria

Radrizzani compra la Sampdoria

La notizia sembra estremamente fondata, soprattutto se si tiene conto che non è la prima volta che il suo nome viene accostato alla Sampdoria. C’è però un problema da superare. I tempi per presentare l’offerta di acquisizione del club sono molto stretti, anche in virtù del fatto che bisognerebbe partire davvero da zero. In ogni caso i tifosi doriani sperano nel suo arrivo visto che ha già dimostrato tutte le sue doti imprenditoriali. Ancora 10 giorni e se ne saprà di più.

Impostazioni privacy