De Zerbi mania: super panchina nel 2024, big assoluta

Roberto De Zerbi è pronto ad effettuare il grande salto di qualità a partire dal 2024. Il top club è pronto ad offrirgli la panchina prestigiosa

Un impatto a dir poco devastante quello del manager bresciano nel campionato inglese. Ed i numeri lo dimostrano alla grande. Il suo Brighton vola sempre più in alto e “rischia” di qualificarsi (per la prima volta nella sua storia) in una competizione europea per la prossima stagione. I tifosi già lo adorano. Anche se tutto questo potrebbe terminare prima o poi.

Liverpool e City pensano a De Zerbi
Roberto De Zerbi – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Ed il motivo è fin troppo prevedibile. L’allenatore, a partire dal prossimo 2024, sarebbe entrato nel mirino di moltissimi top club che lo hanno puntato fortemente. Adesso l’ex Sassuolo potrebbe effettuare il grande salto di qualità che stava aspettando.

De Zerbi, nel 2024 sarà ancora Premier: non al Brighton

Una vittoria netta, decisa e soprattutto meritata. Con lo 0-3 conquistato in casa dell’Arsenal, gli uomini di De Zerbi hanno (quasi) definitivamente chiuso le speranze ai ‘Gunners‘ di conquistare il titolo in Inghilterra. Un gioco che diverte, piace e che fa impazzire gli amanti del calcio. Tutto questo è merito dell’allenatore italiano che ha avuto un impatto davvero incredibile nel campionato estero.

Le sue prestazioni, ottenute con la squadra inglese, non sono affatto di certo passate inosservate. In Italia qualcuno, a dire il vero, si sta mangiando anche le mani. Soprattutto per non aver colto l’occasione di averlo ingaggiato quando era rimasto svincolato dopo l’esperienza allo Shakhtar Dontesk. Adesso, però, la Serie A può aspettare visto che la Premier League se lo coccola alla grande.

Liverpool e City pensano a De Zerbi
Roberto De Zerbi – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Adesso sul manager bresciano si è creata una inevitabile fila. Sempre da parte di top club inglesi che hanno puntato su di lui. In primis c’è il Liverpool che, a partire dal 2024, sta pensando all’italiano per la guida tecnica. A quanto pare il ciclo, che porta la firma di Jurgen Klopp, giungerà al termine tra qualche mese. I ‘Reds’ hanno vissuto una stagione da incubo e per nulla esaltante.

Attenzione però visto che c’è ancora un’altra società fortemente interessata a lui. Si tratta del Manchester City. I ‘Citizens’, nel caso in cui Pep Guardiola dovesse lasciare e fallire l’appuntamento con la Champions League, avrebbero individuato nell’ex Benevento e Palermo il giusto profilo per la panchina. Non è affatto un mistero che il tecnico catalano lo abbia apprezzato in più di una occasione. Per molti potrebbe essere proprio il suo erede sulla panchina inglese.

Impostazioni privacy