Ha stregato Mourinho: colpo dal Bologna, lo vuole alla Roma

Proprio nell’ultimo match di campionato, quello disputato allo stadio “Dall’Ara”, José Mourinho è rimasto semplicemente stregato dal calciatore

Uno dei punti di forza e diamanti del team felsineo è entrato nella lista dello ‘Special One‘ per la prossima stagione. Merito, senza alcun dubbio, anche da parte di Thiago Motta che ne ha esaltato le sue qualità a dir poco impressionanti. A partire dalla prossima sessione estiva si potrebbe verificare una vera e propria asta nei suoi confronti.

La Roma segue Schouten del Bologna
Il calciatore ha impressionato Mourinho – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

Già perché non ci sarebbero solamente i giallorossi sulle tracce dell’atleta. La sua valutazione, negli ultimi mesi, è inevitabilmente cresciuta. Soprattutto dopo le ultime prestazioni in cui è stato uno dei migliori in campo. Non è da escludere che, a partire dalla prossima stagione, possa effettuare il grande salto di qualità.

Roma, occhi sul talento del Bologna: incantato da Mou

E’ bastata una semplice partita per stregare tutti. In particolar modo il tecnico giallorosso. Josè Mourinho non ha dubbi e, per il prossimo campionato, ha già segnato nella lista dei desideri il calciatore che potrebbe rinforzare il centrocampo dei “lupacchiotti”. Stiamo parlando di Jerdy Schouten che si è ambientato alla grande in Serie A. Tanto da diventare uno dei migliori nel suo ruolo in questo campionato.

Arrivato quattro anni fa dall’Excelsoir (club olandese), il classe ’97 aveva conquistato prima la fiducia dell’indimenticato Sinisa Mihajlovic e poi quella di Thiago Motta. Tanto da diventare un titolare fisso del team felsineo. I suoi numeri parlano chiaro: 31 apparizioni e 2 assist per i compagni di squadra. Non un calciatore che ha il vizio del gol, ma per l’impostazione del gioco si è rivelato come uno dei migliori.

La Roma segue Schouten del Bologna
Jerdy Schouten – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

La sua valutazione di mercato, in questo momento, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. A questo punto, però, non è assolutamente da escludere che questa cifra possa aumentare vertiginosamente in estate. I giallorossi, se sono realmente intenzionati all’acquisto del centrocampista, devono anche fare presto visto che non sono gli unici ad averlo adocchiato. Si potrebbe scatenare anche un altro “derby” di mercato con i cugini della Lazio.

I biancocelesti di Sarri potrebbero entrare prepotentemente nella lista delle squadre fortemente interessate a lui. Così anche come alcuni club stranieri che osservano, con molta calma, la situazione. In questo momento il nativo di Spijkenisse si concentrerà sulle ultime partite di campionato. Poi valuterà tutte le offerte che gli arriveranno. E di certo non saranno affatto poche.

Impostazioni privacy