Colloqui in corso con ten Hag: game over Juventus

Niente da fare per la Juventus, che deve rassegnarsi all’idea di perdere un protagonista: ten Hag ha già parlato con lui

In attesa di capire come terminerà questa stagione la Juve è già al lavoro per preparare al meglio il prossimo anno, con l’obiettivo di tornare a regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi. Tuttavia, come sanno bene gli stessi fan juventini, l’impresa non sarà semplice a causa di tutto ciò che è accaduto in questi mesi. Le vicende extra-campo in cui è coinvolta la società bianconera potrebbero culminare in penalizzazioni in classifica, sia per il caso plusvalenze che per la manovra stipendi.

Ten Hag vuole il bianconero
La Juve perderà un protagonista: andrà da Ten Hag – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Ciò vuol dire che molto probabilmente la Juventus non parteciperà alla Champions League del prossimo anno e dovrà pertanto rinunciare ad importanti introiti. Un bel problema per Madama, che deve fare i conti anche con un bilancio tutt’altro che roseo. Per questi motivi, prima ancora di puntare su qualche obiettivo di mercato, la Signora ha assolutamente bisogno di liberarsi di alcuni stipendi troppo pesanti. 

Sembra ormai certo il mancato rinnovo per Cuadrado, mentre per Alex Sandro sarebbero in corso contatti tra le parti per ridurre sensibilmente l’ingaggio del brasiliano. Non ci sono ancora novità concrete sul futuro di Angel Di Maria, che ha lasciato le porte aperte alla possibilità di continuare un altro anno con la Juventus.

Ten Hag lo porta via: la Juventus deve salutarlo

E per quanto riguarda Adrien Rabiot? Il suo stipendio da 7 milioni di euro è davvero troppo oneroso per l’attuale situazione finanziaria juventina e per questo in molti ritengono che il suo futuro sia lontano da Torino. Il francese è in scadenza con i bianconeri e sono già molti i big club europei che hanno mostrato grande interesse per l’ex PSG. Adrien Rabiot è un vecchio pallino del Manchester United e del suo coach Erik Ten Hag, che già lo scorso anno aveva provato a portarlo all’Old Trafford senza però trovare l’accordo con mamma Veronique, che cura gli interessi di suo figlio.

Rabiot va da Ten Hag
Il Manchester United vuole Rabiot: contatti in corso – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

I Red Devils vogliono assolutamente riprovarci, anche perché quest’anno Rabiot sembra aver raggiunto una piena maturazione. Il francese ha infatti totalizzato 11 gol e 4 assist in 43 partite con la Juventus tra campionato e coppe, senza dimenticare le ottime prestazioni nel Mondiale 2022 in Qatar, perso solo ai calci di rigore in finale contro l’Argentina.

Il Manchester United deve però guardarsi dalla concorrenza di altre squadre che vorrebbero rinforzare il proprio centrocampo con il francese della Juventus. Il Newcastle ha avviato i contatti con il giocatore e anche il PSG non disdegnerebbe un ritorno a casa di Rabiot.