Maignan supera Kepa: cessione choc in Premier

Il Milan dovrà stare molto attento nella prossima sessione di calciomercato: così Maignan può battere il record clamoroso

Settimane delicate attendono il Milan di Stefano Pioli che, nelle scorse ore, ha dovuto fare i conti con la pesante eliminazione dalla Champions League.

Ancora un record per Maignan: il Milan però trema
Maignan da record: scenario clamoroso per l’estate (Lapresse) – Calciomercatotv.it

È l’Inter di Simone Inzaghi la prima squadra sicura di approdare in finale di Champions League, a Istanbul il prossimo 10 giugno. E al ‘Diavolo’ non resta che amarezza e delusione, per un’annata che troppo spesso ha visto cali decisivi nella conquista degli obiettivi prefissati. Il rischio di non giocare nemmeno la prossima Champions League c’è eccome, visto che a tre giornate dalla fine della Serie A il Milan è a – 4 dalla Lazio quarta in classifica. È così che in breve tempo, soprattutto a bocce ferme quando tra qualche settimane l’annata sarà ufficialmente conclusa, la dirigenza milanista si dedicherà al calciomercato. Un tema caldo quello che riguarderà la sessione estiva pronta a riaprire ufficialmente nelle prime ore di luglio.

All’orizzonte, dunque, diversi i cambiamenti prospettati da Maldini e Massara per ridare forma e dignità ad un gruppo capace di grandi imprese – il Napoli ne sa qualcosa – ma allo stesso tempo di tracolli che hanno compromesso ogni speranza di successo. Uno dei pilastri che a lungo è rimasto ko, in infermeria, lasciando il Milan nelle mani di Tatarusanu è Mike Maignan. Il suo ritorno in campo dopo ben sei mesi per il fastidio al polpaccio ha cambiato volto alla squadra di Pioli che ha ritrovato grande solidità difensiva.

Maignan da record: sarà il più pagato di sempre

Il portiere francese ha dimostrato, a conti fatti, di essere uno dei più forti estremi difensori al mondo in questo momento. Ed il Milan da questo punto di vista ha tutta l’intenzione di tenerselo stretto, visto anche il contratto in essere fino all’estate 2026.

Milan-Maignan, svolta estiva da record
Milan, Maignan è da record: cifra folle (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Ma non sarà affatto semplice. Perchè le grandi prestazioni del portiere, cresciuto calcisticamente nel PSG, hanno attirato l’attenzione di numerosi top club pronti a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi, magari già nei prossimi mesi. Se il ‘Diavolo’ non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League – molto dipenderà anche dall’eventuale estromissione della Juve per il caso plusvalenze fittizie – allora un big lascerà certamente Milanello. Non Leao, il cui rinnovo ormai da qualche giorno è cosa fatta, ma proprio Mike Maignan. Tre i club in primissima fila pronti a ricoprire di milioni sia il calciatore che, soprattutto, il Milan.

Tottenham, Manchester United e Chelsea osservano a distanza l’evolversi della situazione. Ed i rossoneri intanto hanno già fissato un prezzo, accessibile a pochi, per Maignan: non meno di 90-100 milioni di euro. Cifra che potrebbe diventare la più alta al mondo per l’acquisto di un portiere. Addirittura più dello spagnolo Kepa che arrivò al Chelsea nell’estate 2018 per 80 milioni dall’Athletic Bilbao. Addio da record, dunque, tutt’altro che impossibile: a queste condizioni Maignan può salutare il Milan.

Impostazioni privacy