La Juve ha già dimenticato Rabiot: rosso e mancino

Il piano della ‘Vecchia Signora’ per l’erede di Rabiot inizia a prendere forma: ritorno di fiamma a centrocampo

Non è un mistero che la stagione della Juventus sia stata – per lunghi tratti – un saliscendi non sempre gradevole per gli uomini di Allegri: l’obiettivo principale sarà chiudere nel migliore dei modi l’attuale stagione.

La Juve rimpiazza Rabiot: colpaccio per l'erede
Adrien Rabiot sarà sostituito: c’è il ritorno di fiamma (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Non sarà facile, anche se il secondo posto in Serie A è quasi blindato non è affatto detto che la Corte di Appello Federale possa ‘risparmiare’ la ‘Vecchia Signora’ riguardo al caso plusvalenze fittizie. Il -15, temporaneamente annullato, potrebbe tornare sotto altra nomenclatura complicando i piani della società piemontese per la partecipazione alle prossime coppe europee. Intanto, però, al di là di ciò quello che sembra destinato in breve tempo a diventare il tema caldi dell’estate juventina sarà inevitabilmente l’imminente sessione di calciomercato. Ufficialmente dal 1 luglio 2023 anche se, sottotraccia, i dirigenti sono già al lavoro per potenziare la rosa di Allegri.

Sono diversi i cambiamenti attesi per l’anno prossimo, soprattutto in due reparti. In difesa dirà addio Juan Cuadrado mentre Bonucci ha già annunciato l’addio al calcio nell’estate 2024: possibile, quindi, che arriveranno già sia un nuovo terzino destro che un altro centrale in prospettiva futura. Occhio soprattutto a centrocampo dove il nome di Adrien Rabiot sta monopolizzando già da diverse settimane l’attenzione e di Allegri e della dirigenza bianconera.

Rabiot è già un ricordo: Allegri gongola per l’erede

Perchè mai come quest’anno il francese è stato una pedina fondamentale per la Juventus, alla quale Allegri non ha praticamente mai rinunciato: 11 gol e 4 assist in 44 presenze, per un giocatore delle sue caratteristiche, restano notevoli. Ma l’addio, visto il contratto in scadenza e la volontà del calciatore di andare via, rimane virtualmente scontato.

La Juve rimpiazza Rabiot: colpaccio per l'erede
Rabiot è solo un ricordo: la Juve pesca in Premier League (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Da questo punto di vista, rimangono al vaglio diversi nomi per la mediana bianconera con uno su tutti che già in passato è stato accostato con forza a ‘Madama’. Dall’Inghilterra pare infatti prendere sempre più quota l’inevitabile addio estivo di Granit Xhaka all’Arsenal. Il 30enne nazionale svizzero potrebbe quindi diventare un’opzione low cost per la Juventus: ed è presto spiegato il motivo. Il suo contratto con i ‘Gunners’ scadrà nell’estate 2024 – anche se nell’attuale accordo è prevista un’opzione per un’ulteriore stagione – e l’esperto centrocampista piace non poco ai dirigenti della società torinese. Attenzione, però, perché anche il Bayer Leverkusen è forte, fortissimo sul classe ’92 pronto a salutare il club londinese tra qualche settimana.

Situazione che rimarrà da monitorare, settimana dopo settimana, con la Juve che ci starebbe facendo un pensierino proprio per sostituire Rabiot. I ‘Gunners’ valutano Xhaka circa 15 milioni di euro, una cifra decisamente alla portata e che non impatterebbe in maniera così significativa sul bilancio della ‘Vecchia Signora’. In questa stagione lo svizzero ha collezionato 45 presenze con 7 reti e 7 assist vincenti tra Premier League e coppe agli ordini di Arteta.

Impostazioni privacy