Nuovo allenatore scatenato: doppio colpo Lautaro-Dybala

Lautaro Martinez e Paulo Dybala, il doppio colpo a sensazione del nuovo allenatore di un top team: ecco tutti i dettagli

Se esistesse un campionato per le deluse e i flop dell’attuale stagione che si accinge a vivere il suo gran finale, il Chelsea lo vincerebbe a mani basse. I Blues non hanno neanche centrato l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Lautaro e Dybala nel mirino di una big
Lautaro e Dybala, i colpi del nuovo tecnico (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il valzer della panchina, da Thomas Tuchel a Graham Potter fino al traghettatore Frank Lampard, e i 600 milioni di sterline investiti da neoproprietario Todd Boehly da quando ha rilevato il club dall’oligarca russo Roman Abramovic non sono serviti a evitare una stagione fallimentare.

Ecco perché i blues piomberanno con tutta la loro forza economica nella prossima sessione estiva di calciomercato come hanno fatto nell’ultima finestra invernale durante la quale hanno ingaggiato 8 calciatori tra cui Enzo Fernandez per avere il quale hanno versato nelle casse del Benfica i 121 milioni di euro della sua clausola rescissoria.

Pochettino scatenato: doppio colpo Lautaro-Dybala

Tuttavia, in estate il Chelsea punterà più sulla qualità che sulla quantità dei calciatori da portare a Stamford Bridge. Infatti, i nomi nella lista della spesa consegnata dal tecnico in pectore dei blues, l’ex Paris Saint-Germain e Tottenham Mauricio Pochettino, al patron Todd Boehly sono altisonanti.

Lautaro e Dybala nel mirino del Chelsea
Lautaro e Dybala nella lista della spesa di Pochettino (Lapresse)-calciomercatotv.it

Innanzitutto, l’ex tecnico degli Spurs vorrebbe tra i pali della porta il connazionale Emiliano Martinez, attualmente in forza all’Aston Villa ed eroe della finale Mondiale vinta dalla sua Argentina ai rigori contro la Francia.

Approdo al Chelsea del numero 1 dell’Albiceleste che comporterebbe l’addio a Edouard Mendy o a Kepa che i blues potrebbero inserire come contropartita tecnica nella trattativa per strappare Victor Osimhen al Napoli.

Ma il prossimo allenatore del Chelsea ha intenzione di fare la spesa anche nel nostro Paese. Per rinforzare l’attacco dei blues di Londra, la cui scarsa prolificità è tra le concause della disastrosa annata del Chelsea, Pochettino ha messo nel mirino altri due suoi connazionali: Paulo Dybala e Lautaro Martínez.

La “Joya”, che con la maglia giallorossa della Roma ha confermato il suo enorme talento, è più “avvicinabile” alla luce della clausola rescissoria (valida solo per l’estero) di appena 20 milioni di euro.

Discorso diverso per il “Toro” nerazzurro che a suon di gol ha trascinato l’Inter alla finale di Champions League. Per convincere la dirigenza nerazzurra a privarsi del suo bomber servirà un’offerta monstre anche perché le casse societarie della “Beneamata” piangono. Insomma, l’Inter sacrificherà Lautaro Martinez sull’altare dei conti societari solo per una cifra record che, come dimostrano i suoi primi movimenti sul mercato, non spaventa più di tanto il neo-patron del Chelsea.

Impostazioni privacy