Finale e 80 milioni: Zhang riempie le casse dell’Inter

L’Inter, dopo la qualificazione alla finale di Champions, ha iniziato a riflettere. La cessione è stata individuata

Vuole tutto adesso l’Inter. La qualificazione alla finale di Champions League ha mandato in estasi il popolo nerazzurro che, dopo il doppio successo ottenuto ai danni del Milan, ha iniziato a sognare la conquista della coppa più ambita. E non finisce qua, visto che la squadra di Simone Inzaghi ha messo nel mirino anche la Coppa Italia che contenderà alla Fiorentina il 24 maggio. Due obiettivi concreti per il club che conta di chiudere la stagione nel miglior modo possibile per poi concentrarsi sul mercato.

L'Inter venderà uun top player
Steven Zhang ha indivuato il top da vendere (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Sono diversi, ad esempio, i titolari ad avere un futuro tutto da scrivere. È il caso, ad esempio, di Romelu Lukaku: il belga vorrebbe restare ancora ma il Chelsea, stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, appare orientato a confermarlo su input di Mauricio Pochettino. Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, dal canto loro, sono impegnati in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto. L’olandese, legato alla società fino a giugno, si è preso del tempo per valutare la proposta ricevuta. L’ex Parma, in scadenza nel 2024, ha fatto sapere di ambire ad un contratto da top player.

Il presidente Steven Zhang conta di trattenerli entrambi: ad essere sacrificato sarà così Denzel Dumfries, la cui valutazione è schizzata alle stelle dopo le ottime prestazioni fornite in Champions. L’olandese piace al Chelsea che potrebbe piazzare l’affondo vincente in caso di cessione di Reece James al Real Madrid. Un gioco ad incastri che consentirebbe all’Inter di incamerare una cifra compresa tra i 75 e gli 80 milioni. In che modo? È presto detto.

Inter, il top player verso la cessione

Ai Blues, oltre a Dumfries, interessa infatti pure André Onana. La prima offerta ufficiale presentata dagli inglesi per il portiere nigeriano (10 milioni più il cartellino di Kepa) è stata rifiutata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta ma la trattativa proseguirà nelle prossime settimane. La doppia cessione è quindi possibile, con parte del tesoretto incamerato che verrebbe utilizzato per acquistare i sostituti di Dumfries e Onana.

L'Inter venderà un top player
Denzel Dumfries rischia la cessione (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per quanto riguarda la porta, il preferito è Guglielmo Vicario valutato dall’Empoli sui 20 milioni. Per l’estremo difensore a gennaio si era fatto avanti il Bayern Monaco: ora, invece, in corsa, oltre all’Inter, ci sono la Juventus, il Napoli e la Roma. Al posto di Dumfries, infine, arriverebbe (per un costo vicino ai 25 milioni) Tajon Buchanan autore di un gol e 6 assist con indosso la maglia del Bruges. La rivoluzione è imminente.

Impostazioni privacy