La Juve stravolge l’attacco, arriva subito l’erede di Vlahovic: che rinforzo

Si avvicina il momento della verità in casa Juventus. Gran parte del destino della Vecchia Signora dipenderà dall’evolversi delle vicende extracalcistiche

Nel caso in cui arrivassero pesanti condanne, come penalizzazioni ed esclusioni dalle coppe europee, l’organico bianconero potrebbe essere notevolmente ridimensionato: uno dei possibili addii è quello di Dusan Vlahovic.

Vlahovic Juventus
La Juve stravolge l’attacco, arriva subito l’erede di Vlahovic: che rinforzo [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Attualmente la squadra di Massimiliano Allegri occupa il secondo posto in campionato e potrebbe presto blindare la qualificazione alla prossima Champions League, raggiungendo l’obiettivo minimo stagionale. Nel caso in cui la Juve dovesse essere esclusa dalle coppe europee a causa delle vicende giudiziarie, però, verrebbero a mancare quegli introiti necessari al mantenimento di alcuni elementi in rosa.

Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus: la dirigenza ha già puntato il sostituto

Ad inizio stagione le aspettative erano ben diverse e nei piani dei bianconeri c’era il ritorno al titolo. Alla fine del 2022 sono arrivate due batoste per i tifosi juventini: la pesantissima eliminazione in Champions e lo scossone societario che ha portato alle dimissioni della dirigenza. Nonostante le numerose voci che hanno accompagnato la stagione della Juventus, la squadra di Allegri ha saputo reggere nei momenti difficili ottenendo dei discreti risultati.

Adesso, con il campionato che volge al termine, la società tira le somme della stagione e l’eliminazione dall’Europa League impone un ragionamento anche sugli interpreti in rosa. Per alleviare la morsa sul bilancio uno dei primi ad essere sacrificati potrebbe essere Dusan Vlahovic, attaccante arrivato dalla Fiorentina nel gennaio 2022. Il serbo ha vissuto una stagione con più ombre che luci e che spesso ha visto Milik scalzarlo nel ruolo di titolare. Una sua cessione, dunque, non sarebbe da escludere e per rimpiazzarlo la Juventus avrebbe già puntato un giovane attaccante. Si tratta di Rasmus Hojlund, punta classe 2003 dell’Atalanta.

Hojlund Atalanta
Rasmus Hojlund sarebbe balzato in cima alla lista della Juventus per il dopo Vlahovic [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Il danese è arrivato in Italia agli sgoccioli della sessione estiva di calciomercato e, dopo un breve periodo di ambientamento, è riuscito a mettere in mostra le sue qualità con la maglia orobica. Il suo talento non è passato inosservato e ha attirato le attenzioni di superpotenze come Bayern Monaco e Real Madrid. La Vecchia Signora attualmente non ha la forza economica per competere con due club di tale rango ma un aiuto potrebbe arrivare proprio dal suo attuale numero 9. Vlahovic, infatti, piace anche al Bayern Monaco che lo valuta, insieme ad Hojlund e Osimhen, come rinforzo per la prossima estate.

Se i bianconeri dovessero riuscire a piazzare Vlahovic per almeno 70 milioni, al Bayern o ad uno dei club interessati, potrebbero battagliare concretamente per Hojlund.