Mourinho scartato: il motivo è clamoroso

Un clamoroso smacco per Mourinho che verrebbe scartato per un motivo clamoroso. Tutti i tifosi sono rimasti completamente spiazzati

La Roma ha staccato il pass per la finale di Europa League a Budapest, al termine di una prova di enorme sofferenza e orgoglio contro il Bayer Leverkusen. Nella tana dei ragazzi di Xabi Alonso, Pellegrini e compagni si sono davvero superati in termini di applicazione tattica e concentrazione. Tutti coloro che sono scesi in campo (Dybala è rimasto 90′ in panchina), hanno dimostrato che razza di gruppo ha costruito l’allenatore portoghese.

José Mourinho addio Roma
Il futuro di José Mourinho (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Uno spirito indomito che ha consentito ai giallorossi di bissare la finale di Conference League (poi vinta contro il Feyenoord) dello scorso anno. Un traguardo davvero fantastico considerando il valore della rosa della Roma e i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa (anche nella serata di giovedì Celik e Spinazzola hanno alzato bandiera bianca).

Mourinho è riuscito a conferire alla squadra un carattere e un coraggio che difficilmente si sono visti alle latitudini della Capitale. “Lo Special One” ha convinto davvero tutti a Trigoria e sulla carta avrebbe un altro anno di contratto con la società.

Mourinho, il suo futuro non sarà al PSG: c’è un motivo per cui verrà scartato

I Friedkin, proprietari della Roma, sono convinti che Mourinho possa restare fino a naturale scadenza, eppure l’ex allenatore dell’Inter non vorrebbe proseguire senza prima non essersi seduti ad un tavolo per programmare il futuro. Più di così è difficile fare con un gruppo di giocatori volenterosi ma non al top in Italia e in Europa. Diventa persino superfluo ricordare i campioni con cui Mou ha sempre lavorato in vita sua.

Mourinho clamoroso rifiuto
Per José Mourinho arriva un clamoroso rifiuto (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Le sirene d’altronde per strapparlo alla Roma davvero non mancano. La prima e più insistente proviene da Parigi, dove il PSG ha urgente bisogno di trovare una valida alternativa a Galtier. Il tecnico, ex Lille, farà le valigie in vista della prossima stagione e secondo quanto riportato dal sito footmercato.net, in cima alla lista di Campos ci sarebbero Mourinho e Thiago Motta.

Il problema per “Lo Special One”, secondo la stampa francese, è proprio il rapporto con Luis Campos, direttore portoghese, di navigata esperienza e amico di Mou da quasi 30 anni. Una conoscenza così approfondita da poter diventare un problema, specie per il carattere vulcanico di entrambi. Al-Khelaifi non vuole correre rischi e probabilmente opterà per un profilo più giovane. Il treno per Parigi non sembra essere quello giusto per il “vate di Setubal”.