Milan, il mercato è “azzurro”: Mancini se la ride

Il Milan di Stefano Pioli prova a lasciarsi alle spalle la delusione per la sconfitta nel derby di Champions League contro l’Inter: la dirigenza inizia a pianificare il mercato

Nelle strategie degli uomini mercato rossoneri ci sarebbero alcuni nomi nel giro della nazionale di Roberto Mancini. L’eventuale trasferimento al Milan farebbe felice anche il commissario tecnico azzurro.

Pioli Mancini
Milan, il mercato è “azzurro”: Mancini se la ride (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

In questo finale di stagione la squadra di Stefano Pioli dovrà cercare di recuperare terreno per raggiungere uno dei primi quattro posti che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League. Le difficoltà di quest’annata hanno convinto la dirigenza a rinforzare l’organico, dimostratosi non proprio in linea con le ambizioni del club.

Il Milan prova a tingersi d’azzurro: il doppio colpo è possibile

Dopo aver vinto, quasi a sorpresa, il diciannovesimo titolo della sua storia, le aspettative per la stagione del Milan erano decisamente alte. Il Napoli di Spalletti ha giocato un torneo a parte e, nonostante il ritorno alle semifinali di Champions League che mancava dal 2007, la sconfitta contro l’Inter ha lasciato in dote delusione e malumore.

Per questo i rossoneri vorrebbero provare subito ad invertire la rotta e pianificare sin da ora  il mercato per la prossima stagione. La scarsa vena realizzativa mostrata dai propri attaccanti spingono Maldini e Massara a cercare nuovi colpi per il reparto offensivo. Uno dei nomi tornati in auge per l’attacco del Diavolo è quello di Gianluca Scamacca, già presente nel taccuino rossonero in passato.

Scamacca West Ham
Gianluca Scamacca potrebbe lasciare il West Ham dopo solo una stagione (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Scamacca si è trasferito al West Ham nel corso del precedente calciomercato estivo. Dopo l’ottimo campionato con il Sassuolo, però, la sua stagione in Premier League ha deluso le aspettative, con gli Hammers che hanno navigato a lungo in zone pericolose. Per questo un suo addio ai londinesi non sarebbe da escludere e il Milan potrebbe inserirsi per sfruttare la situazione.

Un altro nome che tempo fa era stato sondato dai rossoneri e per il quale Maldini e Massara potrebbero tentare l’affondo è quello di Domenico Berardi, faro offensivo del Sassuolo di Dionisi.

L’attaccante mancino è stato accostato diverse volte alle big del campionato italiano ma ogni volta le trattative sono sfumate quasi sul più bello. I problemi palesati sull’out offensivo di destra, però, potrebbero spingere il Milan a tentare un affondo risoluto per uno degli attaccanti più decisivi della Serie A.

Impostazioni privacy