Mercato Milan, li stanno prendendo: pronti 100 milioni

Mercato Milan, arrivano notizie importanti per la prossima stagione. Dopo le delusioni di quest’anno, la dirigenza è già al lavoro per il prossimo campionato per rialzare prontamente la testa. Pronti, in tal senso, cento milioni per i colpi finalizzati a rinforzare la rosa.

Stagione senza ombra di dubbio nettamente al di sotto delle aspettative per il Milan, che non è mai stato realmente in lotta per lo Scudetto. Per di più, come se non bastasse, è arrivata una prematura eliminazione in Coppa Italia ed il doppio KO in semifinale di Champions League contro gli acerrimi rivali dell’Inter. Adesso, però, sul mercato sono in arrivo i grandi colpi ed, in tal senso, sono pronti 100 milioni di euro. L’obiettivo, in tal senso, è quello di riaccendere i sogni di gloria dei tifosi e ridare entusiasmo all’ambiente.

Mercato Milan, le ultime notizie
Mercato Milan, arrivano le ultime notizie sul mercato che cambiano i piani

Mercato Milan, pronti 100 milioni

La scorsa sessione di mercato per il Milan è stata nettamente deludente. Tutti i calciatori arrivati, infatti, hanno trovato pochissimo spazio e non hanno praticamente mai lasciato il segno. A partire, ovviamente, da Charles De Ketelaere, che doveva essere la nuova stella rossonera e che invece non ha mai convinto, né i tifosi né Stefano Pioli, che gradualmente gli ha concesso sempre meno spazio.

Il budget di mercato stanziato dal Milan è pari a 50 milioni di euro. A questa cifra, se ne potrebbe aggiungere un’altra di pari valore grazie a cessioni ed addii. Origi, infatti, andrà via ed i rossoneri risparmieranno i suoi 5,2 milioni a stagione. Stesso discorso anche per Dest e per Bakayoko, che rientreranno rispettivamente al Barcellona ed al Chelsea dal momento che non saranno riscattati. Ante Rebic, invece, costa al club 4,5 milioni ed anche lui, ormai, è ai saluti. Andranno via, inoltre, anche i vari Vranckx, Ibrahimovic, Tatarusanu, Mirante, Adli e Ballo-Tourè. Tutti insieme, di fatto, daranno a Maldini e Massara altri 50 milioni da reinvestire. A sottolinearlo è la Gazzetta dello Sport.

Mercato Milan, le ultime notizie
Cambiano i piani di mercato Milan

Milan, colpi in entrata

In entrata il primo obiettivo da centrare è quello di regalare a questa squadra un nuovo centravanti. I primi nomi in lista sono quelli di Alvaro Morata, Marko Arnautovic e Gianluca Scamacca, mentre per rinforzare la mediana piace Loftus-Cheek del Chelsea. Sulla trequarti, infatti, con Brahim Diaz che potrebbe tornare al Real Madrid, attenzione a Kamada. Ovviamente questi 100 milioni potrebbero aumentare in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy