Tris di club su Vlahovic, ma c’è un problema enorme

La Juventus continua nel suo momento negativo e ora si aggiungono anche le squadre su Dusan Vlahovic, ma devono superare un problema

La squadra bianconera deve guardare al calciomercato, sia in entrata che in uscita, in vista della prossima stagione, dove deve cercare di ricostruire.

Dusan Vlahovic Iling Junior
Dusan Vlahovic festeggia con Iling Junior il gol di Siviglia (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

Uno dei temi caldi dell’estate bianconera sarà legato alla situazione di Angel Di Maria e al suo possibile rinnovo con la Juventus. In questa stagione l’argentino ha faticato a incidere a causa dei tanti problemi fisici che ha dovuto incontrare, ma nei momenti dove era presente ha sempre dato il suo apporto alla causa. La sua situazione verrà analizzata tra qualche settimana, dopo il termine del campionato.

Juventus, la richiesta per Dusan Vlahovic

Uno dei punti interrogativi di questa stagione è stato, senza dubbio, Dusan Vlahovic a causa delle sue difficoltà realizzative. L’ex attaccante della Fiorentina, infatti, arrivato a Torino dopo i tanti gol viola doveva trascinare la squadra di Massimiliano Allegri ma le marcature stentavano ad arrivare. Anche da queste problematiche, ovviamente, sono sorti i problemi per la squadra bianconera, soprattutto all’interno del suo percorso in Champions League. A Siviglia l’attaccante serbo ha provato a dare una scossa, al 70′, trovando il gol del vantaggio e della momentanea qualificazione alla finale di Istanbul. I due gol di Erik Lamela e Suso, però, hanno rotto i sogni di gloria della Vecchia Signora.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic in ginocchio (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, sarebbero tante le squadre interessate all’attaccante serbo della Juventus, in vista delle trattative estive. Tra queste troviamo l’Atletico Madrid, il Bayern Monaco e, infine, il solito Chelsea. Secondo gli esperti, però, queste squadre devono affrontare un problema grande per poterselo accaparrare, le cifre richieste dalla Juventus. La dirigenza bianconera, infatti, non vorrebbe incassare meno di 70/80 milioni di euro, prezzo che l’ha pagato alla Fiorentina, per poter poi reinvestire sul sostituto.

Prima di fare le valutazioni su eventuali acquisti e cessioni, però, la dirigenza della Juventus deve chiarire la situazione legata alla permanenza, o meno, dell’allenatore Massimiliano Allegri. In queste ore si è parlato anche della possibilità di vedere, in bianconero, Luciano Spalletti qualora lasciasse il Napoli dopo questa stagione. Il livornese però ha ancora qualche anno di contratto ed esonerarlo sarebbe una mossa, forse, troppo onerosa per la squadra piemontese, che non vive un momento d’oro.

Impostazioni privacy