Dan Friedkin arriva a Cannes, la Roma dà spettacolo: l’incontro dell’anno

In attesa di andare a Budapest la Roma si è diretta al Cannes: a portarcela ci ha pensato il suo presidente Dan Friedkin

La famiglia Friedkin si è presa la scena, in Italia e nel mondo. Per il secondo anno di fila la Roma è infatti riuscita a strappare un pass per una finale continentale. Dopo la Conference League vinta è ora tempo di misurarsi con il Siviglia in Europa League. Una chiaro segnale di come gli sforzi compiti dai piani alti del club giallorosso stiano dando i loro frutti. Ma d’altro canto quando si parla dei Friedkin bisogna parlare di una delle proprietà più ricche in Italia.

Dan Friedkin, la Roma va a Cannes
Dan Friedkin a Cannes, perché era al festival del cinema (Foto ANSA) – Calciomercatotv.it

Tra una successo e l’altro, il presidente Dan Friedikin si è concesso un po’ di notorietà in più sfilando sul tappeto rosso di Cannes durante l’ultimo festival del cinema. Lì il numero uno dei capitolini ha avuto il piacere di fare un interessante incontro. Sono diversi gli attori famosi che simpatizzano per la Roma.

Uno degli ultimi ad essersi mostrato con addosso i colori giallorossi è stato Matt Demon. Il famoso attore hollywoodiano non molto tempo fa si è fatto immortalare in giro per New York con la sciarpa della Roma. Scatti che nel giro di poco tempo hanno fatto il giro del mondo. L’attore non è però l’unico che pare provare simpatia per la Roma.

Dan Friedkin porta la Roma a Cannes: lo scatto al festival del cinema è memorabile

In attesa di volare verso Budapest per assistere alla finale di Europa League contro la squadra spagnola vera e propria regina del torneo, Dan Friedkin ha voluto approfittare del festival di Cannes per ottenere un po’ più di notorietà. E a quanto pare ci è riuscito. Soprattutto dopo che si è fatto immortalare in compagnia di tre mostri sacri del cinema internazionale.

Nello scatto si vede bene il numero uno giallorosso con accanto Leonardo Di Caprio, Robert De Niro e il regista Martin Scorsese. Un trio a dir poco d’eccezione. Ma cosa ci faceva Friedkin Sr. in mezzo al loro? Il motivo è tutt’altro che banale. L’imprenditore a capo della Roma figura infatti tra i produttori del loro ultimo film: Killers of the Flower Moon. Pellicola che verrà distribuita nelle sale italiane a partire dal prossimo 19 ottobre.

Festival di Cannes, l'incontro con Dan Friedkin
De Niro, Di Caprio e Scorsese: la foto insieme al presidente della Roma (Instagram) – Calciomercatotv.it

Chissà se il trittico presente a Cannes verrà invitato a Budapest per assistere alla finale di Europa League. Sarebbe l’ennesima mossa vincente da parte del numero uno romanista che in questi anni ha sempre saputo muoversi bene. Non sarebbe poi la prima volta che i divi di Hollywood vanno allo stadio a vedere la Roma. È successo già con Will Smith in passato e in tempi più recenti anche con l’astro nascente del cinema Timothée Chalamet.

Impostazioni privacy